Museum Neuthal VR

La storia dell'industria tessile incontra la VR

Il Museo Neuthal di Bäretswil è noto per le sue mostre sull'industrializzazione e sulla storia dell'industria tessile nell'Oberland zurighese. Dal 10 settembre al 1° ottobre, il museo proietta ogni domenica il film in realtà virtuale (VR) "Hanni e i tempi burrascosi del Cantone di Zurigo".

Nel Zürcher Oberländer Museum Neuthal, i visitatori possono immergersi nella storia delle persone, degli edifici e della tecnologia che hanno plasmato la regione e gran parte della Svizzera. Tra le altre cose, i visitatori interessati possono sperimentare il processo di produzione di un pezzo di tessuto con macchine storiche funzionanti.

Per un breve periodo di tempo, il museo invita i visitatori a godersi un film in VR che mostra gli spettacolari cambiamenti avvenuti nel Cantone di Zurigo nel XIX secolo. La storia è raccontata da un personaggio immaginario di nome Hanni, che ha vissuto in prima persona tutti gli sconvolgimenti. Gli spettatori si immergono nei primi giorni dell'industria tessile svizzera, nella costruzione del ferro e nella lotta per ottenere maggiori conquiste sociali.

Il film è compreso nel biglietto d'ingresso al museo.

Fonte: Museo Neuthal

Messaggi correlati
IT