Sandbox VR

Sandbox VR Round 2

Abbiamo potuto testare altri due titoli nella Sandbox VR, inaugurata a dicembre nella Swisslife Arena di Zurigo. Il nostro verdetto in quattro persone: divertente, sorprendente, da visitare!

Ci piacerebbe testare altri titoli in Sandbox VR? Non c'è dubbio; ovviamente siamo pronti a farlo. Il nostro feedback dell'ultima volta riguardo al guardaroba e agli armadietti è già stato implementato e anche questa volta abbiamo ricevuto un'accoglienza molto calorosa.

Anche nel nostro secondo test la scelta è inizialmente difficile. Con otto titoli dall'aspetto entusiasmante, questo è comprensibile. Ancora una volta, abbiamo rinunciato al best seller "Deadwood Valley" e abbiamo scelto le promettenti esperienze "Seekers of the Shard: Dragonfire" e "Amber Sky 2088". I dialoghi del primo sono divertenti e la grafica del secondo è unica. Bene, allora: indossate il tracker e il gilet e mettetevi al lavoro!

Cercatori del Frammento: Dragonfire

Come suggerisce il titolo, si tratta di un'avventura fantasy. Dopo una breve introduzione in cui impariamo a usare le nostre armi e l'arte della guarigione, partiamo per il mondo mitico. Lì combattiamo continuamente contro mostri e scheletri. L'aspetto ingegnoso e probabilmente unico del gioco è che si può scegliere tra diverse linee d'azione. L'intera squadra viene ripetutamente invitata a votare. Alla fine del gioco si riceve anche una nuova arma, che si può usare la volta successiva. In questo modo è possibile giocare di nuovo e non solo fare più punti, ma anche sperimentare qualcosa di nuovo. Anche se ci sono stati due inconvenienti tecnici che hanno interrotto il gioco, tutti noi abbiamo trovato l'esperienza molto bella. Abbiamo usato le brevi pause per ispezionare i nostri avversari e gli schizzi di sangue e per divertirci in VR. Che funziona molto bene con il tracciamento dell'intero corpo.

Cielo ambrato 2088

In questo titolo, dopo un'altra introduzione, ci troviamo in una città futuristica dove si trova l'ultimo ascensore spaziale funzionante sulla Terra. La nostra missione? Salvare la Terra e l'umanità, naturalmente! Per farlo, ci vengono date delle armi e due giocatori ricevono anche degli scudi con cui proteggere noi stessi e i nostri amici. Le armi possono anche essere scambiate nel gioco se vengono scoperte e sbloccate.

Come promesso, la grafica è davvero unica. Per un'esperienza VR, anche la visualizzazione dei dettagli è nitidissima e la vista dall'ascensore verso la città è fenomenale. Anche in questo caso, siamo sorpresi da effetti fantastici: Da un lato, le ventole sono accese in modo da poter sentire la corrente d'aria nelle altezze elevate. In secondo luogo, l'ascensore non solo sale e scende, ma ci separa come squadra attraverso una piattaforma divisa. Anche se nella vita reale si è sempre vicini, si ha la sensazione di essere davvero lontani dai propri compagni. Un'esperienza davvero raccomandabile in cui la tecnologia funziona finalmente alla perfezione.

Come in tutti i giochi, anche in questo caso ci sono filmati finali personalizzati che regalano molte risate.

La selezione di giochi di Sandbox è davvero molto varia. Secondo me, andrebbe aggiunta una sorta di missione in cui i giocatori devono risolvere degli enigmi, preferibilmente in modo cooperativo. In generale, troverei anche meno mostri nei giochi "sparatutto", ma più emozionanti le sparatorie precise. Secondo il gestore, quest'anno verranno aggiunti altri tre titoli. Dove andranno a finire i poster sul muro è ancora aperto, ma una cosa è certa: ci ritroveremo per Deadwood, la serie di sparatutto sugli zombie, quando uscirà la terza parte.

Messaggi correlati
IT