Raccolta fondi con la realtà virtuale

Un filmato VR di Bandara permette ai potenziali donatori di sperimentare in prima persona ciò che una donazione a Helvetas può realizzare.

Con la realtà virtuale è possibile teletrasportarsi in altri luoghi, mettersi nei panni di persone sconosciute e vivere i contenuti in modo molto più emozionale rispetto alle tecnologie convenzionali. L'organizzazione di sviluppo Helvetas, insieme al fornitore di contenuti di realtà virtuale con sede a Zurigo, mostra come i contenuti VR possano essere utilizzati in modo efficace. Studio Bandara. Il vostro filmato VR permette ai potenziali donatori di sperimentare in prima persona l'impegno di Helvetas in Africa.

Il film racconta la storia di Thérèse, che vive con sua figlia Isabelle nella provincia di Donga, nel nord del Benin. Thérèse era solita camminare per ore per attingere acqua da uno stagno sporco. Grazie all'impegno di Helvetas, la situazione è cambiata: Grazie alle donazioni svizzere, gli abitanti del villaggio hanno potuto costruire un pozzo che fornisce acqua potabile.

Il film in realtà virtuale è stato girato in Benin in primavera ed è stato utilizzato per la raccolta di fondi in strada dalla fine di agosto. "Gli spettatori sono affascinati ed emozionati dall'esperienza", afferma Christine Bill, Product Manager Public Fundraising di Helvetas. "E ciò che è quasi più importante per Helvetas è che possono vedere l'impatto della loro donazione e come possono contribuire a un cambiamento reale".

Fonte: Comunicato stampa

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT