naoo

naoo: la social app svizzera seduce con un gioco natalizio in realtà virtuale

naoo è l'unica applicazione sociale svizzera. A differenza di altre app di social media, assegna ai suoi utenti punti per le loro attività, che possono poi essere scambiati con denaro. Una buona occasione per provare la nuova app è il naoo Winter Trail, che funziona con la realtà virtuale, fino al 31 gennaio 2022. Gli utenti possono raccogliere punti per un valore di oltre 20.000 franchi svizzeri durante lo shopping natalizio.

naoo è la prima e unica applicazione sociale svizzera. Combina le funzioni familiari delle tradizionali piattaforme di social media con caratteristiche completamente nuove. Riunisce in modo intelligente gli utenti in base ai loro interessi e li premia per il loro impegno. L'obiettivo è costruire e mantenere relazioni: I sondaggi tra gli utenti vengono utilizzati per abbinare preferenze e interessi comuni e suggerire nuovi profili. La loro comunità in crescita comprende influencer, atleti d'azione, studenti e modelli di fitness.

Guadagnare facilmente con i social media

Gli utenti guadagnano punti per le loro attività sulla piattaforma naoo, ad esempio pubblicando un post, apprezzando altri post, ottenendo like e follower e invitando amici. I punti raccolti possono essere convertiti in denaro o utilizzati per concorsi in qualsiasi momento. "Con naoo ho raccolto più di 3.500 punti in un mese e ho ricevuto in cambio 1.000 franchi svizzeri", racconta l'utente di naoo e motociclista acrobatico SwissFabu. "Invece di investire in pubblicità, possiamo restituire quanto più denaro possibile direttamente alla comunità", afferma Marc-Olivier Pittner, Chief Growth Officer di naoo, spiegando la motivazione del sistema di punti. naoo ha sede nella città di Zug e impiega un team di circa dodici persone.

Azione festiva: un percorso invernale virtuale attraverso la città di Zurigo

Ora, nell'ambito del suo gioco natalizio in realtà virtuale, naoo ha distribuito oltre 1.000 pacchi virtuali in Svizzera, la maggior parte dei quali nella città di Zurigo. Dopo aver scaricato l'applicazione dall'App Store (per ora solo per iOS), gli utenti di naoo possono attivare una mappa per vedere dove sono stati nascosti i regali nella loro zona. Non appena si trovano in prossimità di un regalo, possono raccoglierlo con l'app e si vedono accreditare da 40 a 1.000 punti a seconda della loro posizione. Ad esempio, per la località di Üetliberg si ricevono 100 punti naoo, che equivalgono a 25 franchi svizzeri. Inoltre, quando si raccolgono i regali, si partecipa automaticamente al concorso per i premi principali e secondari. Un membro naoo può raccogliere ogni regalo al massimo una volta.

Marc-Olivier Pittner commenta: "Il nostro Winter Trail rappresenta un'applicazione senza precedenti della realtà virtuale in Svizzera. Vogliamo far conoscere le funzioni della nostra piattaforma a un vasto pubblico in modo divertente". E aggiunge: "Ci auguriamo di poter accogliere molti nuovi utenti su naoo e di poter inviare a Pro Juventute il maggior numero di fondi possibile grazie a questa campagna".

Fonte: Portale stampa

Messaggi correlati
IT