Cyberblaster VR

Gli autoscontri VR incontrano la fantascienza

L'azienda tedesca di VR Spree Interactive e I.E. Park presentano la loro ultima attrazione: un gioco d'azione VR fantascientifico con autoscontri reali.

Spree Interactive (ex Holodeck VR) promette un mondo fantascientifico e un'esperienza di autoscontro completamente nuova per l'estate del 2021. I visitatori siedono nelle auto indossando occhiali VR che li trasportano in un mondo fantascientifico illuminato al neon e trasformano gli autoscontri in veicoli futuristici. Gli ambienti fisici e virtuali sono coordinati con precisione.

L'azione si svolge in un futuro in cui le persone hanno caricato la loro coscienza in un mondo virtuale. I giocatori devono collaborare per difendere l'aldilà digitale da un tecnovirus sconosciuto.

L'impresa tedesca Spree Interactive annuncia una partnership esclusiva con I.E. Park per la distribuzione di autoscontri VR chiavi in mano che posizioneranno la tecnologia, sviluppata in collaborazione con VR Coaster, nel mercato dei centri di intrattenimento per famiglie. Cyber Blaster sarà distribuito in diverse località nel corso dei mesi estivi. Gli operatori possono aggiungere la tecnologia alle giostre esistenti o ordinare una soluzione "chiavi in mano" che include gli autoscontri.

Scooter VR tutto compreso

L'idea di un autoscontro in realtà virtuale è stata realizzata per la prima volta nel 2019 con lo Steampunk VR Scooter su un autoscontro già esistente presso il Parco Avventura Schloss Thurn, come abbiamo riferito allora. segnalato. Grazie alla collaborazione con I.E. Park, ai gestori di strutture ricreative viene ora offerto un pacchetto all-inclusive con tecnologia di realtà virtuale su nuovi autoscontri. Sono già possibili installazioni con un ingombro di dieci metri per dieci.

Per Spree Interactive si tratta già della seconda attrazione, dopo Mission to Mars, che mescola autoscontri e realtà virtuale.

"Molti dei nostri clienti volevano un gioco con un tema fantascientifico e Cyber Blaster lo soddisfa", afferma Jonathan Nowak Delgado, fondatore e direttore dell'azienda di Norimberga. Cyber Blaster è stato sviluppato dallo studio di effetti speciali Pixomondo, vincitore di un Oscar (Westworld, Game of Thrones).

Realtà virtuale basata sulla localizzazione

I produttori ne sono convinti: "Con la nostra prima attrazione di autoscontro VR al mondo, abbiamo ancora una volta aperto un nuovo capitolo nella realtà virtuale basata sulla localizzazione", commenta il Prof. Thomas Wagner, socio amministratore di VR Coaster GmbH & Co. KG. "Grazie al know-how combinato dei team di VR Coaster e Spree, siamo riusciti a creare un tipo di gioco LBE multiplayer completamente nuovo. Aggiungendo tutte le fantastiche caratteristiche che sono possibili solo nella realtà virtuale, come salire sulle pareti o sul soffitto, possiamo trasformare queste giostre classiche in esperienze VR moderne e super coinvolgenti".

Sembra molto divertente per l'estate.

Fonte: Misto / Park Experience / Youtube
Lascia un commento
Messaggi correlati
IT