Berlin VR

Viaggio nel tempo in VR: Berlino 100 anni fa

Berlino negli anni Venti: come si sentiva e com'era la capitale all'epoca? Una nuova esperienza VR mira a rispondere a queste domande.

Il viaggio nel tempo ci porta proprio nel centro della vivace Berlino dei ruggenti anni Venti: i VR Usr vengono trasportati a Pariser Platz, dove vengono accolti da un ragazzo dei giornali chiamato Tiger. Come un vero pettegolo berlinese, non solo ha le ultime notizie a portata di mano, ma conosce anche Dio e il mondo e serve gli ultimi pettegolezzi, secondo l'annuncio della nuova attrazione VR. anni '20.BERLINO.

I visitatori possono esplorare l'area intorno alla Porta di Brandeburgo insieme al ragazzo dei giornali o da soli. Qui il traffico sfreccia attraverso la Porta di Brandeburgo, passando davanti all'Hotel Adlon e lungo Unter den Linden verso Alexanderplatz. Il gigantesco Graf Zeppelin si libra nel cielo e si possono incontrare celebrità che erano realmente a Berlino negli anni Venti.

La vecchia Berlino ricostruita digitalmente

Gli sviluppatori della start-up Timetravel Berlin hanno impiegato due anni per ricostruire Pariser Platz con precisione storica.

Ogni edificio corrisponde all'originale documentato e i dettagli come i titoli dei giornali, le locandine dei film, gli abiti, i veicoli e tutte le scene e gli incidenti che vanno oltre gli eventi quotidiani sono strettamente basati sulle fonti storiche.

Prevista una versione Steam del viaggio nel tempo in VR

L'attrazione VR si presenta come una stazione VR mobile costruita attorno a un pilastro pubblicitario. La prima tappa sarà l'East Side Mall di Berlino, dove sarà aperta per tre mesi a partire dal 2 ottobre.

I visitatori si muovono artificialmente attraverso Pariser Platz saltando verso i punti contrassegnati con i controller e, naturalmente, spostandosi fisicamente entro i confini della stazione VR. Vengono utilizzati gli occhiali VR Oculus Quest 2.

La start-up è finanziata da Medienboard Berlin-Brandenburg e ha ricevuto un sostegno finanziario per il progetto da Epic Games. Attualmente sta lavorando a ulteriori progetti di viaggi nel tempo in VR.

L'esperienza VR sarà presto disponibile a casa: 20s.BERLIN uscirà su Steam.

Questi viaggi nel tempo nel passato delle grandi città sono molto diffusi. Ad esempio, abbiamo già parlato del TimRide di Colonia. rapportiche ha portato gli utenti indietro nel tempo fino al 1900 o il viaggio nel tempo fino al barocco Dresda.

Fonte: Misto

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT