L'azienda teamazing rivoluziona il teambuilding con la realtà virtuale

Rivoluzionare l'industria del teambuilding? Questa è la missione di teamazing. Lontano da misure obsolete e verso metodi innovativi con nuove tecnologie come la realtà virtuale (VR).

I concetti tradizionali di team building hanno più di 20 anni e sono quindi da tempo superati. Il settore chiede da tempo un'innovazione. In molte aziende affermate è ancora prevalente il team building statico del "circolo delle poltrone". Con il nuovo concetto di teamazing Il team building è potenziato dal fattore "esperienza".

Con VR per una coesione naturale

L'amministratore delegato Paul Stanzenberger spiega con entusiasmo: "Con noi le squadre si immergono in realtà virtuali, sviluppano strategie sofisticate e si contendono la vittoria. Si allenano competenze importanti in modo divertente e si promuove lo spirito di squadra in modo naturale". I compiti richiedono un buon lavoro di squadra da parte di tutti
È un buon modo per riconoscere i punti di forza e di debolezza personali per imparare a gestirli. È anche una buona occasione per riconoscere i punti di forza e di debolezza personali per imparare a gestirli.

La costruzione di un'esperienza professionale contribuisce inoltre a garantire che le emozioni positive siano associate all'azienda e abbiano un effetto duraturo e mirato. Questo non solo influisce sulle relazioni tra colleghi, ma contribuisce anche in modo significativo all'identificazione dei dipendenti con la propria azienda. Per molte aziende, questo è un buon motivo per utilizzare l'experience building come efficace misura di employer branding,
centri di valutazione, processi di onboarding o come parte integrante di una buona gestione del cambiamento.

Con la VR nei pensieri e nei ricordi degli altri

Come ultima misura di team building, teamazing è ora il primo fornitore a offrire la VR. Da tre a cinque persone si calano nei panni di un'unità speciale dei servizi segreti. L'unità dispone di una macchina speciale chiamata "Memory Hunt". Con l'aiuto della macchina, il team è in grado di entrare nella testa delle persone e visualizzare i loro pensieri e ricordi. Dopo una breve presentazione di un problema, i partecipanti si ritrovano con la
Con l'aiuto di Memory Hunt (occhiali VR) nel cervello di un certo sospetto. Lì possono guardarsi intorno a piacimento e rivivere tutti i ricordi.

"Ci si immedesima nel sospettato a tal punto che la realtà e il gioco si fondono letteralmente. Un'esperienza incredibile, da pelle d'oca", afferma lo sviluppatore principale Andreas Mairold. Per strutturare i ricordi e i pensieri del sospettato e filtrare le informazioni più importanti, il gioco è stato pensato come una sorta di "gioco di ruolo".
richiede comunicazione, pianificazione e lavoro di squadra efficaci. Paul Stanzenberger aggiunge: "Nessun gioco VR prima d'ora ha avuto un carattere così forte di team building. I nostri clienti erano estremamente entusiasti dell'uscita del gioco e ora si aspettano grandi risultati dai team e ricordi duraturi per i partecipanti".
L'azienda della Germania meridionale teamazing è stata fondata come start-up nel 2014. Il team di successo incentrato sui due fondatori Paul Stanzenberger e Andreas Mairold comprende oggi 16 dipendenti fissi. I giochi sono tutti sviluppati internamente e sono quindi unici.
Fonte: wallstreet-online / teamazing
Lascia un commento
Messaggi correlati
IT