Gli innovatori delle biciclette elettriche sono convinti: l'AR dovrebbe ridurre i rendimenti

L'azienda olandese VanMoof, che vende online le biciclette 80%, sta introducendo l'AR. Gli innovatori delle e-bike vogliono avvicinare le loro biciclette high-tech ai clienti e ridurre i resi.

VanMoof sta portando il futuro della tecnologia di vendita al dettaglio nel mondo delle biciclette: gli innovatori olandesi di biciclette elettriche hanno introdotto la prima esperienza di acquisto in realtà aumentata del settore. Il nuovo strumento AR è integrato nel sito web e nelle pubblicità online di VanMoof. Lo strumento consente agli utenti di posizionare una e-bike virtuale "Electrified" proprio di fronte a loro e di esplorare le caratteristiche high-tech senza dover visitare un negozio del marchio VanMoof o attendere la consegna a domicilio.

Esperienza di acquisto migliorata

La portata del test di pre-acquisto online è enorme: 76% dei consumatori hanno dichiarato che acquisterebbero più prodotti se venisse offerto.

"Poiché le persone sono sempre più abituate ad acquistare prodotti online, ha senso perfezionare l'interattività dell'esperienza. Se non vivete vicino a una delle otto città in cui sono presenti i negozi del nostro marchio, potete usare lo strumento della realtà aumentata per avvicinarvi alle nostre moto come nella vita reale. La tecnologia si sta sviluppando così rapidamente che stiamo pianificando ulteriori funzionalità: che ne dite, ad esempio, di giri di prova virtuali?", afferma Taco Carlier, CEO e co-fondatore di VanMoof.

Abbattere le barriere online

Il marchio di mobilità direct-to-consumer si è posto come priorità quella di abbassare la barriera degli acquisti online per i ciclisti. VanMoof spera inoltre che lo strumento AR contribuisca a ridurre i resi e i costi di spedizione in tutto il mondo in modo divertente e senza complicazioni.

"Uno dei maggiori problemi dello shopping online è rappresentato dai resi. Questi rappresentano un enorme ostacolo alla sostenibilità e un onere estremo per la catena di approvvigionamento. L'AR ci permette di dare a un numero ancora maggiore di persone l'opportunità di sperimentare il nostro prodotto prima di acquistarlo", continua Taco Carlier.

L'esperienza di realtà aumentata personalizzata è stata sviluppata in collaborazione con il partner digitale Boldly. Potete scoprirla sul sito web di VAnMoof qui.

Fonte: pedelec-electric-bike

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT