Gorillaz: AR-Konzert in London und New York

Gorillaz: concerto AR a Londra e New York

La band Gorillaz ha recentemente tenuto concerti AR a Londra e New York. L'API geospaziale di Google proietta la band nel mondo reale.

Se ne avete abbastanza di canti natalizi e suoni ironici sotto l'albero di Natale, provate questo.

I Gorillaz si sono sempre visti come pionieri dell'industria musicale. Nel 2005, ad esempio, la band virtuale ha attirato l'attenzione con la sua prima esibizione dal vivo sotto forma di ologrammi 3D. All'epoca, i musicisti virtuali sono stati proiettati sul palco con l'aiuto della tecnologia scenica Musion Eyeliner e sono apparsi come ologrammi anche alla cerimonia di premiazione degli Emmy nel 2006.

Dopo il lancio dell'interfaccia di programmazione geospaziale ARCore di Google, la band ha fatto un'apparizione speciale utilizzando la realtà aumentata, eseguendo il loro nuovo singolo Skinny Ape a Times Square a New York e a Picadilly Circus a Londra.

L'applicazione AR porta i Gorillaz a New York e Londra

Lo spettacolo può essere visto nell'app Gorillaz Presents per iOS o Android. Le figure e gli effetti digitali del concerto sono proiettati davanti a canyon urbani reali.

Nel 2017, i Gorillaz hanno pubblicato una Video musicale a 360 gradi per il singolo "Saturnz Barz (Spirit House)"..

Clicca qui per tutti i Info e download per il prossimo concerto in AR dei Gorillaz.

Fonte: Misto

Messaggi correlati
Per saperne di più

Francesco e Amilia

Cosa è successo finora: Finanziariamente sicuro, Francis mantiene una vita lavorativa ridotta. La sua vita quotidiana è dominata dalla realtà virtuale,...
Vermillion: Malen in VR
Per saperne di più

Vermillion: dipingere in VR

L'editore The Aviary e lo sviluppatore Thomas van den Berge hanno creato "Vermillion" per gli utenti VR dal talento artistico....
IT