Adello

Adello lancia un nuovo formato pubblicitario immersivo

La società di marketing online Adello sta ampliando il proprio inventario pubblicitario per i dispositivi mobili. #Immersive3D è destinato a generare una nuova esperienza di realtà virtuale sugli smartphone. Lo Skicircus Saalbach è già il primo cliente. L'organizzazione turistica vuole far vivere gli sport invernali sugli smartphone.

Adello sottolinea il fatto che il mobile continua a crescere con il lancio di un nuovo formato pubblicitario "#Immersive3D". I video a 360 gradi hanno successo su YouTube e possono essere riprodotti su cuffie VR per creare una nuova esperienza. Poiché non tutti possiedono una cuffia VR, Adello sta portando questo formato pubblicitario sui telefoni cellulari.

Il lancio del formato nella pubblicità mobile utilizza i sensori dello smartphone per cambiare la prospettiva nel video pubblicitario in esecuzione: a seconda del movimento dello smartphone, è possibile guardare nella direzione desiderata, mentre il video punta lì "come nella vita reale".

Skicircus Saalbach punta sul nuovo formato pubblicitario

Il primo utilizzo è stato con il cliente Skicircus Saalbach, che voleva far vivere gli sport invernali su un telefono cellulare. Secondo Adello, che ha sede a Zurigo, il nuovo formato è adatto a tutte le esperienze che vogliono trasmettere profondità e movimento, come le escursioni ad alta quota, i viaggi in auto, le visite alle discoteche, i voli con i droni, le visite alle fiere, i giri in bicicletta o le visite ai ristoranti. L'esperienza di controllare l'angolo di visione ruotando lo smartphone (o manualmente con uno swipe) è affascinante per molti utenti.

Poiché tutte le interazioni pre-click (compresi i movimenti di rotazione del cellulare) vengono misurate da Adello, questo può essere utilizzato anche per collegare i concorsi, ad esempio visualizzando premi, buoni o parole in codice in determinati punti in cui possono essere cliccati.

Fonte: Sala stampa

Messaggi correlati
IT