Best of Swiss Apps

Best of Swiss Apps: la rosa dei migliori progetti di app

Su 195 candidature, 47 sono arrivate in finale. Tra gli altri, diverse aziende che hanno creato un'app di realtà aumentata possono sperare di essere premiate alla premiazione di novembre.

È arrivata la lista dei candidati ai premi Best of Swiss Apps. La giuria di Best of Swiss Apps, composta da 54 membri, ha valutato tutti i progetti presentati durante la giornata della giuria. Quest'anno i creatori di app svizzeri hanno presentato 195 candidature in 10 categorie. Rispetto alle 183 candidature dell'anno scorso, si tratta di quasi il sette per cento in più di progetti, scrivono gli organizzatori in un comunicato. L'elenco dei candidati è disponibile all'indirizzo bestofswissapps.ch possono essere visualizzati.

L'edizione dell'anniversario del 2022 è il secondo miglior Best of Swiss Apps dell'anno, continua. Secondo il presidente della giuria Christof Zogg, il "calo di Corona" dell'edizione precedente è stato superato. Un totale di 47 progetti sono entrati nella rosa dei candidati in almeno una categoria. I progetti presentati sono tra i migliori progetti digitali dell'anno e possono sperare in ulteriori riconoscimenti durante la serata di premiazione: Oro, Argento o Bronzo.

Realtà aumentata fortemente rappresentata

Il totale dei sette partecipanti che lavorano con la realtà aumentata include applicazioni per i consumatori finali che conosciamo bene: ad esempio, l'applicazione 1125 Wattwil Celebration App con esso, il Caccia al tesoro della mobilità AR, il Caccia alla bottiglia di Rivella o il ben noto ARTour Basilea. Ma ci sono anche app che funzionano con l'AR nel settore aziendale. Così la digitalizzazione Gilgen Digital con l'AR - da grandi sistemi a una singola vite - la logistica e il Assistenza Yago è la soluzione semplice e sicura per il supporto remoto AR.

Nello SchoolHub del nuovo padiglione Novartis, anche gli studenti delle scuole secondarie sperimentano il fascino della medicina e delle professioni STEM in modo innovativo. Nella realtà aumentata, è possibile sperimentare in modo interattivo 6 organi: il loro funzionamento, le malattie, i metodi di cura e le misure preventive.

Le candidature dei progetti per il titolo di Master of Swiss Apps saranno annunciate il 29 settembre. La votazione dei lettori per il Master of Swiss Apps inizierà lunedì 3 ottobre. Gli abbonati al Ticker nettidella newsletter Netzwoche. Il vincitore dell'ambito trofeo e del Master of Swiss Apps 2022 sarà annunciato durante la serata di premiazione del 2 novembre.

Fonte: personale / bestofswissapps

Messaggi correlati
IT