Red Bull Hidden World

Scoprite il mondo nascosto della Red Bull al Museo dei Trasporti

Con la nuova app Hidden World si possono scoprire esperienze virtuali intorno alle mostre Red Bull Media World del Museo Svizzero dei Trasporti.

A Lucerna, nel Museo Svizzero dei Trasporti c'è una caccia al tesoro in cui si scopre un mondo nascosto: con il Applicazione Mondo Nascosto possono creare esperienze virtuali intorno a le mostre del Red Bull Media World essere scoperti.
La mostra interattiva del Red Bull Media World invita i visitatori a sperimentare i media in un modo nuovo, con tutti i sensi. Seguendo un razzo nello spazio della realtà aumentata, scoprendo tesori nascosti o risolvendo indovinelli sui contenuti del museo, i giocatori possono progredire nell'ultima caccia al tesoro.

La storia

Tutti gli oggetti di scena per il Giornata del volo Red Bull sono stati rubati. I giocatori sono chiamati a contribuire al loro recupero utilizzando i loro telefoni cellulari per trovare indizi in realtà aumentata e risolvere giochi ed enigmi. Dopo aver completato con successo le varie fasi, si imposta la rampa del Red Bull Flugtag, si seleziona il proprio oggetto volante preferito e il luogo di atterraggio e si gira un video personale dell'azione Flugtag.
E funziona in modo così semplice:
  • I giocatori scaricano l'applicazione Hidden World sul proprio smartphone:

  • I giocatori aprono l'app quando si trovano nel Red Bull Media World del Museo Svizzero dei Trasporti.
  • Dopo l'introduzione, il gioco inizia con la mappa panoramica e la ricerca dei codici QR nascosti.
  • I punti di interazione del gioco (codici QR) sono distribuiti nelle varie esperienze Red Bull del museo.
  • Utilizzando lo smartphone come lente, i vari simboli del museo prendono vita.
  • Una volta trovati tutti i codici QR, i giocatori tornano al pilastro di partenza/arrivo nel Red Bull Media World e costruiscono virtualmente la loro rampa Red Bull Flugtag nell'app.
  • Con i veicoli e gli oggetti trovati, è possibile creare il proprio video d'azione Flugtag e, se lo si desidera, condividerlo sullo schermo con gli altri visitatori del museo.

Il Museo Svizzero dei Trasporti offre sempre emozionanti attrazioni di realtà virtuale e aumentata, come si può vedere anche nel nostro Leggi i rapporti può.

Fonte: Museo dei trasporti
Messaggi correlati
IT