Virtual Room Zürich

Test: Siamo morti

Infine, il nuovo titolo "Are we dead" (Siamo morti) è nel Camera virtuale Zurigo giocabile. Un mix geniale di avventura e sparatutto.

Combattere un'orda di zombie? Questa è la missione di molti titoli VR. Ma cosa succederebbe se foste voi stessi gli zombie e doveste combattere per la sopravvivenza della vostra razza con la vostra squadra di zombie? Nel nuovo gioco "Are we dead", è giunto il momento per i giocatori di cambiare prospettiva e salvare gli zombie per una volta. Ma chi si aspetta un semplice sparatutto di vendetta alla "The zombies strike back" si sbaglia.

Il gioco è più che altro un'avventura in cui si devono superare vari compiti in diverse stanze, proprio come in un gioco di fuga. Lancio, mira e tiro non sono certo trascurati in "Are we dead". Soprattutto se non si colpiscono i riflettori... - ma non vogliamo svelare troppo. Solo questo: Come per gli altri entrambi i giochi di Virtual Room, c'è naturalmente anche una breve parte sparatutto alla fine, con tanto di boss. È proprio questo tipo di varietà che attrae.

La storia inizia nell'anno 2040, dove un'infezione in una base militare segreta sta generando una popolazione di zombie dilagante che sta devastando il pianeta. Gli scienziati stanno scoprendo un antidoto e presto inizieranno a eliminare tutti gli zombie dalla Terra. Il nostro compito è quello di salvare la nostra razza come squadra di zombie.

In modalità zombie

Dopo le istruzioni, andiamo nelle scatole separate, per poi incontrarci come zombie nel mondo virtuale poco tempo dopo. Chiedo al mio compagno tramite il microfono: "Hai un aspetto migliore...". La risposta arriva in cambio: "Beh, grazie lo stesso, comunque hai un occhio fuori posto". Beh, questa è la vita da zombie: hai un aspetto di merda, ma puoi fare cose con le tue parti del corpo che altrimenti non potresti fare come un normale mortale. In questo senso, "mi sto buttando via" assume un significato completamente diverso (piccola allusione). Poiché il mio cervello non funziona ancora bene in modalità zombie, il nostro direttore di gioco deve farmi notare di tanto in tanto il nostro superpotere.

Il gioco VR coinvolgente convince per i dettagli divertenti e la grafica chic. I compiti sfacciati, che si devono risolvere in modo cooperativo per progredire con successo nella missione, rimangono eccitanti dall'inizio alla fine. Naturalmente, per progredire rapidamente nel gioco è utile avere un po' di esperienza in VR.

Alla fine, siamo stati impegnati nel gioco per quasi un'ora e ci siamo divertiti molto.

Camera virtuale Zurigo

Al Virtual Room di Zurigo non solo è stato aggiunto un nuovo titolo alla gamma, ma è cambiato anche qualcosa nella sede stessa. L'area d'ingresso offre ora un po' più di spazio, che può essere utilizzato per eventi di gruppo più ampi per l'aperitivo.

La Virtual Room di Zurigo vale sicuramente una o ormai già tre visite.

Foto: tancredifotografia

Messaggi correlati
IT