Time Travel

Sala virtuale: Viaggio nel tempo Capitolo I e II nel test

Recentemente vi abbiamo parlato del nuovo centro VR di Zurigo, chiamato Virtual Room. Ora vorremmo raccontarvi la nostra esperienza a 3 squadre senza fare spoiler.

Quando ci viene chiesto cosa vorremmo vedere questa sera, una partita tranquilla e bella o una più ricca di azione, siamo di due idee, quindi decidiamo di provarle entrambe. Ci dirigiamo verso le nostre tre scatole separate per provare Timetravel Chapter I. Occhiali, controller e via!

L'effetto di tutto il gruppo che si rivede insieme in VR è piuttosto divertente. Naturalmente, ci vediamo solo come avatar nel mondo virtuale. Ci trasformiamo in una squadra di eroi d'azione la cui missione è salvare il mondo. La squadra alfa è scomparsa durante l'ultima missione e sono andate perse informazioni importanti, ci viene spiegato. Il nostro obiettivo è recuperarle ad ogni costo.

Puzzle con supporto

Anche se tutti noi abbiamo abbastanza esperienza con la VR, è necessario il supporto del Game Master prima di iniziare a lavorare insieme. Nonostante il chiaro consiglio ricevuto in precedenza: "La comunicazione è molto importante!", all'inizio tutti sono un po' confusi. Con qualche piccola spinta nella giusta direzione, procediamo passo dopo passo.

Viaggiamo nel tempo in luoghi come l'antico Egitto e lo sbarco sulla Luna per seguire il percorso degli agenti perduti e salvare il mondo. La grafica, come promesso in anticipo dal responsabile del negozio, è davvero ben fatta e ovunque si guardi c'è qualcosa da scoprire. Anche gli enigmi sono ben congegnati e abbiamo sempre bisogno di un piccolo suggerimento per andare avanti. Il nostro gruppo non può assolutamente battere il record di tempo. Così abbiamo trascorso circa 40 minuti nel primo gioco.

Dopo una breve e necessaria pausa, proseguiamo con il Capitolo II.

Come vola il tempo

In questa storia, la Terra è nuovamente minacciata. In tempi diversi sono state scoperte solo alcune fonti di energia in grado di combattere questa piaga, si legge nella descrizione. In termini di gameplay, il capitolo II è sostanzialmente uguale al primo. Solo che questa esperienza è molto più ricca di azione e ci si può prendere molto meno tempo per guardarsi intorno. C'è sempre qualcosa che accade da qualche parte. Anche in questo caso ci aspettano luoghi esotici come il tempio azteco e la nave pirata affondata. Come nel primo capitolo, c'è anche una piccola battaglia finale in cui dobbiamo sparare a qualche nemico.

Come vola il tempo. Siamo stati in questo mondo ricco di eventi per oltre un'ora e ovviamente abbiamo dimenticato il tempo. Davvero fantastico!

Messaggi correlati
IT