Stadler VR

Giornata dell'esperienza: 175 anni di ferrovie svizzere

La Svizzera festeggia i 175 anni delle ferrovie svizzere. Per l'11 giugno Stadler, FFS e Thurbo organizzano una giornata di esperienze nel triangolo di confine. All'insegna del motto "Trasporto pubblico senza frontiere - trasporto transfrontaliero", nell'area della stazione di St. Margrethen dalle 9.00 alle 17.00 sono attese numerose esperienze sul tema della ferrovia.

Quest'anno Stadler festeggia contemporaneamente il suo 80° anniversario e apre per la prima volta al pubblico le porte del suo stabilimento di St Margrethen. Il centro di competenza per le unità multiple a due piani è stato occupato già nel 2020 ed è il più moderno impianto di produzione di veicoli ferroviari in Europa.

VR nella costruzione di treni

Oltre alla visita della fabbrica, ci sono altri aspetti da scoprire. Ad esempio, i visitatori potranno scoprire come Stadler utilizza la "realtà virtuale" nella costruzione dei treni.

Un "Powerpack Model" mostra inoltre come Stadler stia sviluppando soluzioni di mobilità sostenibile e lungimiranti con idrogeno e batterie. È inoltre possibile vedere per la prima volta il nuovo treno a due piani Interregio delle FFS, che Stadler produce nello stabilimento di St. Margrethen e che sarà in servizio a partire dal 2024. Per i più piccoli e per le gambe stanche, sarà disponibile anche una funicolare che li porterà in giro per l'area dello stabilimento.

Festeggiamenti in tutta la Svizzera orientale l'11/12 giugno

Per celebrare i 175 anni delle Ferrovie Svizzere, ci saranno festeggiamenti non solo a St. Margrethen ma in tutta la Svizzera orientale. Nel fine settimana dell'11 e 12 giugno 2022, i visitatori potranno dare un'occhiata dietro le quinte del trasporto pubblico in diverse località dei cantoni di Appenzello Esterno, Grigioni, Svitto, San Gallo e Turgovia.

Per ulteriori informazioni e per il programma completo dell'anniversario, visitare il sito web www.175-jahre.ch.

Fonte: 175-jahre.ch / rheintaler

Messaggi correlati
Fashion Innovation Award 2021
Per saperne di più

Il futuro della moda digitale

Il marchio di lusso Bally, in collaborazione con il Lifestyle-Tech Competence Centre, ha annunciato i vincitori del Fashion Innovation Award 2021,...
IT