Virtual Mürren Fun

Il comprensorio sciistico di Mürren entra nella VR

La regione di Mürren ha recentemente iniziato a intrattenere i suoi ospiti con un'esperienza di realtà virtuale. E ci sono buone prospettive anche per chi resta a casa.

Ci auguriamo che tutti voi abbiate trascorso un Capodanno fantastico! Il Capodanno 2022 è stato il più caldo dall'inizio delle misurazioni in gran parte della Svizzera. Ciò che per alcuni è motivo di gioia, per altri è motivo di dolore.

Nel frattempo, le stazioni sciistiche più basse che non possono passare a sport alternativi devono inventarsi qualcosa per evitare che l'inizio della stagione cada completamente. Il comprensorio sciistico di Mürren arriva fino a 2900 metri di altitudine e quindi risente meno di altri della mancanza di neve. Ciononostante, i responsabili continuano ad ampliare l'area di svago per far felici gli ospiti anche in caso di maltempo. Nel centro sportivo è stata inaugurata una struttura di realtà virtuale per la stagione invernale. "Le persone possono giocare a una battaglia di palle di neve virtuale", dice Rachel Arkin, direttrice del turismo di Mürren.

Lotta virtuale a palle di neve

Con Virtual Mürren Fun, i visitatori possono vivere Mürren in modo completamente diverso con una battaglia di palle di neve virtuale. Con un massimo di quattro giocatori, due squadre si sfidano e sperimentano un tipo speciale di divertimento invernale tutto l'anno. In cinque round e per un tempo di gioco totale di 15 minuti, i giocatori si immergono nel magico paesaggio invernale. Grazie alla tecnologia VR wireless all'avanguardia, è possibile godere di un divertimento spensierato e indimenticabile senza bisogno di ulteriori attrezzature pesanti. Il gioco è adatto a tutti i giocatori a partire dai sei anni di età ed è disponibile nella versione Centro sportivo alpino di Mürren giocato.

I prezzi sono nella norma per un'esperienza VR:

Pacchetto famiglia

Max. 4 persone CHF 45 (max. 2 adulti, max. 3 bambini sotto i 15 anni).

Gruppi di età superiore ai 16 anni

  • 2 persone CHF 40.-
  • 3 persone CHF 50.-
  • 4 persone CHF 60.-

Vista a 360° sullo Schilthorn per chi resta a casa

Se non avete voglia di recarvi a Mürren ma volete godervi il meraviglioso panorama, potete farlo con il tour a 360 gradi di SCHILTHORN Mürren. La prima versione del progetto di destinazione è in corso. È in corso l'ampliamento con ulteriori punti fotografici e stagioni. Una novità per la pagina iniziale di un tour panoramico a 360° è l'idea di utilizzare i video per mostrare la regione in pochi secondi con immagini in movimento.

Cliccare qui per il tour.

Fonte: SRF / lauterbrunnen.ch

Messaggi correlati
IT