Vrilliant

Una visita alla VRilliant di Zurigo

Un'altra sala giochi VR ha aperto i battenti a Zurigo. Abbiamo visitato VRilliant per una prova e abbiamo parlato con Roland, uno dei fondatori.

Molto poco distante dal Arena Fusion e il Città VR un altro Centro VR è stato inaugurato nella Badenerstrasse 569 nell'estate del 2020. Lo spazio di VRillante è piuttosto nascosto e l'accogliente hall è relativamente piccola. C'è una ragione per questo. Roland ci spiega in una breve conversazione che utilizzerebbero i proventi anche per finanziare lo sviluppo dei propri giochi e che la stanza serve come area di prova.

Ottimo rapporto qualità-prezzo con un'ampia scelta

Gli appassionati di VR si trovano sicuramente di fronte a un ottimo indirizzo: Il rapporto prezzo-prestazioni di Vrilliant è estremamente buono rispetto ad altri fornitori. Si può giocare a partire da 37 franchi all'ora. È possibile provare diversi titoli e cambiare di conseguenza se un gioco non piace. Vrilliant vuole offrire ai suoi visitatori un'esperienza VR entusiasmante, dai giochi AAA ai propri sviluppi.

Poiché le nostre produzioni sono ancora in fase di sviluppo, abbiamo deciso di testare Chernobyl e poi ci ha chiamato Alice nel Paese delle Meraviglie. I resoconti dei test seguiranno qui su VR Room nei prossimi giorni.

Inoltre, i seguenti giochi sono attualmente in offerta su Vrilliant:

- QuiVR, un gioco di difesa della torre in cui i giocatori usano le frecce per combattere l'assalto nemico.

- LA Deadzone, un classico sparatutto con gli zombie, consigliato da Roland, per chi ama l'azione

- Half Life: Alyx, uno sparatutto ricco di azione contro gli alieni, il miglior titolo per giocatore singolo secondo Roland.

- Battlewake, un'avventura piratesca in cui si salpa in alto mare

Ma anche i giochi più piccoli, come Beatsaber, possono essere giocati in loco, in modo da non annoiarsi durante l'attesa.

La produzione propria è in fase finale

La prima produzione propria dovrebbe essere rilasciata già nella prossima primavera. Attualmente cinque persone stanno lavorando allo sviluppo. È previsto uno sparatutto in cui la squadra deve effettuare un salvataggio a New York, ovviamente sotto pressione. La squadra ha 30 minuti di tempo, poi la città salta in aria.

Il gioco multiplayer darà ai giocatori la possibilità di muoversi liberamente nello spazio. "Abbiamo scoperto che questo è il modo più divertente per le persone e che l'immersione nel mondo virtuale funziona meglio in questo modo", spiega Roland. L'horror, è sicuro l'esperto di Escape Room, si presta molto bene alla VR. E aggiunge: "In VR, i giocatori sono al centro della scena invece che davanti a uno schermo piatto. Questo aumenta la tensione".

Una volta uscito, Vrilliant vuole offrire il proprio gioco ad altre sale giochi VR tramite le piattaforme di licenza esistenti.

Allora siamo curiosi e attendiamo con ansia il prossimo test.

Messaggi correlati
IT