"Quando si varca questa porta, si lascia Amburgo".

Soprattutto in tempi di corona, la maggior parte delle persone vorrebbe teletrasportarsi altrove. Che ne dite del futuro, con una vera e propria visione a 360° della casa che state progettando? La start-up svizzera HEGIAS rende possibile proprio questo nel suo pop-up store di realtà virtuale nel centro di Amburgo fino al 20 novembre 2020. I passanti, ma soprattutto gli operatori del settore edilizio e immobiliare, possono sperimentare questa soluzione rivoluzionaria.

I visitatori entrano nel pop-up store di realtà virtuale di Altstädter Strasse 13 ad Amburgo per poi uscirne il più rapidamente possibile. Gli occhiali per la realtà virtuale (VR) portano i visitatori in un altro mondo. L'autenticità della visualizzazione è sorprendente e fa dimenticare rapidamente che l'edificio che si sta attraversando in scala 1:1 non è ancora stato costruito.

Comunicazione e visualizzazione ai tempi della corona

È anche facile dimenticare che in realtà ci si trova ancora ad Amburgo, soprattutto quando si sente improvvisamente un "Grüezi". Grazie alla funzione multiutente, i colleghi di Zurigo, a 867 chilometri di distanza, possono collegarsi direttamente all'azione. Quasi come nella vita reale, possono trovarsi l'uno di fronte all'altro con un avatar e quindi ispezionare e discutere insieme gli oggetti in costruzione, indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Soprattutto in tempi di distanza sociale, HEGIAS VR offre un enorme valore aggiunto per qualsiasi progetto in cui il contatto crea fiducia e la comunicazione con le varie parti interessate è importante per il progresso e il raggiungimento degli obiettivi.

Uno strumento versatile per l'architettura, l'edilizia e la vendita

Questa soluzione innovativa è interessante per tutti coloro che lavorano nel settore edile e immobiliare o che stanno progettando la propria casa come costruttori. Tuttavia, HEGIAS VR non è solo un'altra opzione di visualizzazione. Architetti, progettisti specializzati e interior designer possono esaminare i loro progetti insieme nel browser o direttamente nella realtà virtuale durante ogni fase, discutere e segnare le modifiche, provare diverse varianti di colori e materiali e arredare le stanze. Poiché HEGIAS VR è basato sul cloud e funziona tramite qualsiasi browser, HEGIAS VR non richiede alcuna installazione e il progetto è sempre aggiornato per tutti.

HEGIAS VR Roadshow come sostituto della fiera

Sebbene HEGIAS VR possa essere visualizzato anche nel browser e le cosiddette dimostrazioni dal vivo siano possibili per gli interessati da qualsiasi luogo, l'esperienza perfetta si ottiene con gli occhiali VR. Poiché tutte le fiere e gli eventi sono attualmente cancellati a causa del coronavirus, HEGIAS ha sviluppato rapidamente il concetto di pop-up store per rendere disponibile l'apparecchiatura agli interessati in tutta Amburgo e presto anche in altre aree metropolitane tedesche. I passanti e gli interessati avranno l'opportunità di sperimentare l'innovazione dal vivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00 fino al 20 novembre 2020, a seconda della disponibilità. Professionisti come architetti, ingegneri, costruttori, agenti immobiliari, arredatori e designer d'interni possono prenotare un appuntamento chiamando Florian Schröder al numero 0172 82 82 140.

Fonte: MM

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT