birdly

La VR appartiene alla mostra svizzera

In una casa pop-up a Stoccarda, la Svizzera si presenta, tra le altre cose, come un centro tecnologico. Questo aspetto è supportato da un'ampia gamma di apparecchiature digitali, dai display a LED alle applicazioni di realtà virtuale.

Il motto della Pop-up House of Switzerland è: Così la Svizzera. Via i soliti cliché e verso l'insolito! L'obiettivo è mostrare gli aspetti innovativi, originali e sostenibili della Svizzera e, come piattaforma di comunicazione temporanea, promuovere nuove collaborazioni in ambito economico, scientifico, politico e culturale. L'immagine della Svizzera in Germania è generalmente positiva, ma stereotipata, spiega Ernst Steinmann, Console generale svizzero: "Siamo associati a formaggio, cioccolato, orologi e coltelli da tasca. La forza innovativa della Svizzera e la sua importanza come centro di scienza e tecnologia sono poco conosciute".

Supporto digitale

Per enfatizzare questi punti di forza, l'ICT ha dotato le sale di un'ampia attrezzatura digitale. Tra queste, ad esempio, una parete a LED e vari display, una tecnologia di proiezione per varie installazioni, una tecnologia per telecamere e audio e un'attrezzatura per lo streaming. L'azienda ha anche installato una doccia sonora. L'Atelier Türke si è occupato anche della progettazione degli interni.

La Svizzera come centro di innovazione sarà presentata nella casa pop-up in collaborazione con i Politecnici Federali di Zurigo e Losanna, con una nuova generazione di robot realistici e una mostra che riflette la trasformazione digitale e il suo impatto sulla società. D'altro canto, verranno presentate diverse tecnologie in collaborazione con start-up svizzere.

Realtà virtuale, formazione immersiva

Uno dei punti salienti è l'installazione di realtà virtuale Birdly, di cui abbiamo già parlato più volte. segnalatoCon le braccia aperte, gli occhiali per la realtà virtuale sugli occhi e le cuffie nelle orecchie, ci si libra sopra il centro di Zurigo e si muovono le ali per guadagnare altezza.

C'è anche l'immersivo Game Exercube, che utilizza proiezioni per creare un'esperienza interattiva di fitness.

È prevista anche un'area dedicata alla Svizzera come destinazione turistica e un corso sui droni. Sono previste anche diverse presentazioni e dimostrazioni.

La casa pop-up di 2.000 metri quadrati sarà presente nel centro di Stoccarda fino al 31 ottobre 2021. Dopo questa prima, sono previste altre sedi in Italia, Francia e altri Paesi.

Fonte: invidis

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT