Sony kündigt Next-Gen-VR-Headset für PlayStation 5 an

Sony annuncia le cuffie VR di nuova generazione per PlayStation 5

Sony Interactive Entertainment ha annunciato il successore di PlayStation VR, che al momento è ancora chiamato sistema VR next-gen e che sarà rilasciato per la PlayStation 5. Il rilascio non avverrà più nel 2021.

Sony Interactive Entertainment non ha ancora comunicato le specifiche concrete, ma si parla di "un salto di qualità nelle prestazioni e nell'interattività". Possiamo anche aspettarci nuovi controller VR con funzionalità DualSense. Hideaki Nishino, Senior Vice President, Platform Planning & Management, ha dichiarato: "Oggi sono entusiasta di annunciare il nostro sistema VR di nuova generazione per PS5, che vi porterà l'esperienza di intrattenimento definitiva con spettacolari progressi in termini di prestazioni e interattività. Con il nuovo headset, i giocatori sperimenteranno un senso di presenza ancora maggiore e saranno più immersi nei loro mondi di gioco".

E aggiunge: "Continueremo a innovare con il nostro nuovo sistema VR in modo che i nostri fan possano continuare a godere delle esperienze uniche per cui PlayStation è nota. Stiamo sfruttando tutto ciò che abbiamo imparato dall'uscita di PSVR per PS4 per creare un sistema VR di nuova generazione che migliora ogni singolo aspetto, dalla risoluzione al campo visivo, al tracciamento e agli input". Il documento prosegue affermando che le cuffie VR di nuova generazione saranno collegate alla console PS5 con "un solo cavo". Il tutto non sarà quindi completamente wireless, ma dovrebbe "rendere più facile l'installazione e l'utilizzo, fornendo al contempo un'esperienza visiva di alta qualità".

Fonte: Blog ufficiale di PlayStation

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT