La VR è ancora troppo costosa per Square Enix

L'editore giapponese di giochi Square Enix, noto per serie famose come "Final Fantasy", "Deus Ex", "Tomb Raider" o "Dragon Quest", non è ancora del tutto a suo agio con la realtà virtuale.

Secondo Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix, la VR è molto interessante, ma è ancora troppo costosa per i clienti. L'investimento che si deve fare per l'hardware è troppo alto al momento, dicono, anche se la realtà virtuale ha un grande potenziale.

"Credo che in futuro i prezzi scenderanno e la VR sarà sempre più accettata. D'altra parte, però, c'è il comfort dell'attrezzatura. È ancora piuttosto goffa e distraente", afferma Yosuke Matsuda nel numero attuale di EDGEche preferisce che i giocatori non abbiano bisogno di accessori come le cuffie.

Yosuke Matsuda è il Realtà aumentata più aperto: "L'altra cosa che mi interessa in questo momento è la realtà aumentata per i dispositivi mobili. Vorremmo realizzare diversi giochi con questo tipo di tecnologia". Il Legami di sangue" - Estensione per "Rise of the Tomb Raider", ad esempio, dispone di una modalità VR, ma per il resto mantiene Square EnixCon poche eccezioni, questi ultimi sono in realtà in ritardo da questo punto di vista.

Fonte: Gamefront

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT