Trainer VR per migliorare le reazioni

Il "REAKT Performance Trainer" offre agli utenti un "sistema virtuale di abilità mentali" progettato per migliorare le proprie prestazioni in una varietà di sport e attività fisiche.

Il "REAKT Performance Trainer" è ora disponibile per il Piattaforma Oculus Quest disponibile. Secondo lo sviluppatore NeuroTrainer, "REAKT Performance Trainer" utilizza una combinazione di concentrazione visiva e consapevolezza sportiva per migliorare il processo decisionale, la coordinazione occhio-mano e i tempi di reazione.

Il fulcro del gioco consiste nel bloccare una serie di proiettili in movimento sempre più rapido, schivando al contempo un arsenale di bombe letali. Più si avanza, più i rispettivi oggetti si muovono velocemente, il che porta a uno stato sempre più caotico e richiede riflessi adeguati. Sono disponibili tre modalità di gioco: "Allenamento personalizzato", "Competizione" e "Allenamento consigliato". Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito lato ufficiale.

"Abbiamo visto l'opportunità di sfruttare la potenza della realtà virtuale e di rendere accessibile a tutti un ambiente ad alta intensità, solitamente riservato agli atleti d'élite. L'allenamento fisico può portare un atleta solo fino a un certo punto. Una volta che si inizia a usare l'allenamento cerebrale, sembra quasi un superpotere e si iniziano a vedere miglioramenti ovunque nella vita: nello sport, nel gioco, nel familiarizzare con le cose prima di una riunione, persino nella guida", dice lo sviluppatore.

Fonte: VR Scout

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT