Nuova tecnologia VR dalla Svizzera

Calydo e la società di consulenza Hotz Brand Consultants lanciano sul mercato svizzero un'innovativa tecnologia VR. Grazie a una collaborazione esclusiva con l'azienda britannica Future Tech Labs (FTL), da sempre esperta in realtà virtuale, sarà possibile interagire in tempo reale con la VR e quindi realizzare tutta una serie di nuove applicazioni nel settore commerciale in modo economicamente vantaggioso.

Gli specialisti del marchio e del marketing di Consulenti del marchio Hotz e Calydo lavorano da tempo sulle aree di applicazione della realtà virtuale. Grazie alla collaborazione con Future Tech LabsFTL, che si è recentemente trasferito nel Brand Leadership Building di Steinhausen ZG, la svolta è ormai imminente.

La tecnologia "Multiverse" porta l'interazione in tempo reale

L'innovativa tecnologia "Multiverse" di FTL consente per la prima volta interazioni bidirezionali in tempo reale in VR tra persone e marchi, aprendo nuovi campi di applicazione per le aziende B2B e B2C.

"La tecnologia Multiverse consente alle aziende di creare esperienze impressionanti e coinvolgenti che si ripagano economicamente", afferma San Shepherd, CEO di FTL. E aggiunge: "Basandosi sui processi, sulle tecnologie e sui modelli di acquisto online esistenti, Multiverse sta rivoluzionando il modo in cui le aziende interagiscono con i clienti attraverso la VR".

Soluzioni VR per la vendita al dettaglio

I casi di utilizzo commerciale sono diversi. La tecnologia "Multiverse" di FTL consente, ad esempio, di testare e valutare facilmente i concetti di arredamento dei negozi, senza dover investire in un prototipo fisico, raggiungendo così la maturità del mercato in modo più rapido ed economico.

Soluzioni VR per il settore immobiliare

Per il settore immobiliare, i vantaggi della realtà virtuale di facile utilizzo sono evidenti. Bettina Schoch, amministratore delegato di Calydo, spiega: "Già da tempo è possibile visionare virtualmente gli appartamenti, ma con la nuova tecnologia il potenziale acquirente non rimane solo nell'immobile, ma può essere accompagnato da un consulente in VR in tempo reale. Il consulente può parlare in diretta con il potenziale acquirente, rispondere a domande o anche mostrare materiale informativo digitale, il che porta anche a un significativo aumento dell'efficienza per le società immobiliari."

Soluzioni VR per il settore HR

Un altro campo di applicazione è quello delle risorse umane. Ad esempio, i colloqui di lavoro con persone che si trovano in luoghi fisici diversi possono svolgersi in diretta nello stesso spazio virtuale, con un notevole aumento dell'efficienza e un risparmio sui costi, soprattutto per le aziende internazionali. I candidati possono anche condividere e presentare i loro documenti o le loro presentazioni in VR. Anche i processi di onboarding o le visite aziendali possono svolgersi in VR a un livello completamente nuovo.

Un'anticipazione è data dalle visite a Ricerca Oxculus e Oculus Rift. Sembra un prodotto perfetto per gli attuali tempi di allontanamento sociale.

Fonte: horizont
Lascia un commento
Messaggi correlati
IT