Cybergym - il primo centro sportivo VR della Svizzera

Nella Cybergym di Unterentfelden AG ci sono solo applicazioni VR da sudare. È possibile scegliere tra: la torre, un tour di fitness VR e GoalieVR. Il servizio di Sromline promette tanto divertimento e azione.

Il Virtual Reality Fitness è l'esercizio fisico nel mondo virtuale. È altamente motivante e rappresenta un'esperienza speciale. In linea di principio, qualsiasi casa può essere trasformata in un centro fitness e sportivo. Chi non può o non vuole permettersi un set VR ha ora l'opportunità di allenarsi come un cyborg a Unterentfelden AG, presso la House of Dance. Nella nuova Cybergym di Sromline sono tre le opzioni tra cui scegliere:

  • la torre (Towermax Fitness)
  • un tour del fitness in VR
  • PortiereVR

Chi è alle prime armi può farsi un'idea con VR Fitness o Goalie VR. I giocatori hanno la possibilità di vedere diverse attività in realtà virtuale, in modo da percepire lo sforzo fisico. Per gli artisti marziali avanzati o esperti, c'è Towermax Fitness, un allenamento intensivo di fitness in realtà virtuale basato sul suono.

Arti marziali in VR

I giocatori si allenano su una torre che diventa sempre più alta con le buone prestazioni. Ci sono bersagli da colpire e oggetti da schivare. È un allenamento efficace per tutto il corpo, che permette di bruciare in media 1000 calorie all'ora. Le opzioni di personalizzazione consentono di comporre il proprio allenamento. Ci sono diversi modi di allenarsi sulla torre: duro, intenso, sciolto, misto, resistenza, agilità, coordinazione, forza, velocità, tecnica. È possibile allenarsi con timer a intervalli e collegare un sensore di frequenza cardiaca. L'allenamento viene registrato e si possono visualizzare le statistiche.

Gli elementi di base sono pugni dritti, gancio e gancio al mento, calci, squat, passi, corsa, schivata e altri movimenti. Tutte le sequenze sono generate in modo casuale. In questo modo i giocatori si allenano sempre in modo diverso.

Formazione privata

Nella Cybergym si è in privato con un istruttore e ci si può allenare con tutte le funzioni. L'attrezzatura viene messa a disposizione. I visitatori ricevono un briefing su come utilizzare l'attrezzatura se non hanno familiarità con la realtà virtuale. Dopodiché, il resto del tempo viene trascorso attivamente nella Realtà Virtuale. Sono necessarie 2-3 sessioni di formazione per abituarsi ad allenarsi con la torre. Ma anche una sola volta è sufficiente per avere un assaggio del VR Fitness, secondo gli operatori. Le sessioni di allenamento possono essere prenotate per 35 franchi.

Cercasi artisti marziali con esperienza di calci

Chi è un artista marziale e ha esperienza di kick può ora provare gratuitamente una sessione di Towermax Fitness. Sromline sta cercando tester che vogliano provare la nuova modalità di calcio. Per maggiori informazioni su questo, come su tutto il resto, si può consultare il sito Sito web.

In qualità di artista marziale e personal trainer, un rapporto dettagliato sul test personale seguirà naturalmente a breve!

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT