Con la ZKB in viaggio nel tempo

La Zürcher Kantonalbank festeggia il suo 150° anniversario. Per l'occasione, la banca invita i cittadini di Zurigo a compiere un viaggio stimolante nel passato e nel futuro. Potranno sperimentare trouvailles emozionanti, divertenti e sorprendenti, messe in scena in modo giocoso e interattivo e analogiche con la realtà virtuale e la realtà aumentata.

150 anni: un compleanno speciale. Non sono molte le aziende che possono vantare un'età pari a quella della Zürcher Kantonalbank (ZKB). La ZKB ha organizzato diversi festeggiamenti per l'anno dell'anniversario.

La storia può essere vissuta in modo interattivo qui

Per 45 giorni, i visitatori interessati potranno dare uno sguardo affascinante dietro le quinte e alla storia della Zürcher Kantonalbank e del Cantone di Zurigo. Il padiglione ZeitReise offre diverse attrazioni in quattro sale su quasi 500 metri quadrati. I visitatori potranno assistere a un'ampia varietà di presentazioni:

  • 150 storie
  • Mappa interattiva
  • Cinema VR
  • Drammatico

Il padiglione ZeitReise si trova nel cosiddetto ErlebnisGarten sulla Landiwiese dal 29 maggio al 12 luglio 2020 ed è aperto al pubblico gratuitamente dalle 10:00 alle 22:00 di ogni giorno.

Collezione - Storie di 150 anni

L'esperienza ZeitReise inizia non appena si entra nel padiglione. Nella prima sala, la ZKB espone una collezione di oggetti, foto, documenti audio e video. Ognuno di essi si riferisce a una delle 150 storie che il team di storici ha raccolto in due anni e mezzo negli archivi della Zürcher Kantonalbank.

Ce n'è per tutti i gusti: banche, storie quotidiane o rapine storiche. Tramite un codice QR, è possibile leggere ogni storia direttamente sul sito con il proprio smartphone.

Mappa interattiva AR - Il Cantone e la sua banca

Un grande tavolo a forma di cantone di Zurigo accoglie i visitatori. Potete cercare il vostro comune e rimanere sorpresi dal fatto che il lavoro della Banca appare spesso inaspettatamente.

Con un'applicazione di realtà aumentata sul tablet, si richiamano singole storie sulla mappa interattiva, che vengono poi vissute digitalmente. In questa "realtà arricchita" si può vedere, tra l'altro, la prima auto della Zürcher Kantonalbank, la via di fuga della famigerata banda Alfa o il cliente più famoso della banca.

Cinema VR - Il passato burrascoso del Cantone di Zurigo

Un punto culminante è il film di realtà virtuale della durata di 15 minuti. Mostra le condizioni di vita e le circostanze politiche del XIX secolo. All'epoca, lo squilibrio tra città e campagna e la situazione economicamente difficile portarono alla prima costituzione democratica del Cantone e alla fondazione della Zürcher Kantonalbank.

Il cinema ha 25 posti a sedere e proietta circa 20 spettacoli al giorno.

Dramma - La banca in tre epoche

Nello spettacolo, i visitatori sperimentano la vita bancaria quotidiana negli anni 1910, 1980 e nel prossimo futuro. Le prime due scene sono basate su eventi storici. I dipendenti della banca come attori dilettanti, gli attori professionisti e i registi Thorgevsky & Wiener hanno unito le forze per formare una vivace comunità teatrale. Lo spettacolo dura in totale 30 minuti e viene rappresentato 20 volte al giorno.

Fonte: ZKB

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT