Il primo torneo di E-Sport in realtà virtuale in tutta la Svizzera

Il 9 novembre 2019, presso il centro commerciale Letzipark di Zurigo, si terrà il primo Showdown Masters. Il torneo sarà caratterizzato dal nuovo gioco di realtà virtuale "Showdown", uno sparatutto PvP in cui due squadre avversarie si scontrano virtualmente. Non funziona con mouse e tastiera, ma con la realtà virtuale a corpo intero dell'azienda TrueVRSystems di Dietlikon ZH. Il montepremi comprende 1000 franchi svizzeri.

Un totale di 32 squadre di 2 persone può iscriversi all'evento fino al 5 novembre 2019. La partecipazione è gratuita e non solo per i giocatori per hobby e gli appassionati di e-sport. Può partecipare chiunque abbia almeno 12 anni. I bambini e i giovani sotto i 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. Il torneo si svolgerà sabato 9 novembre 2019 dalle 9:00 alle 18:00, seguito da una cerimonia di premiazione. Dopo il torneo, l'evento si conclude con un afterparty presso il bar di gioco "eParadise" di Zurigo Altstetten, con inizio alle ore 19:00.

In palio ci sono anche dei premi in denaro:

  1. Posto CHF 600.-
  2. Posto CHF 300.-
  3. Posto CHF 100.-

Equipaggiato con uno zaino PC, occhiali VR, un'arma con force feedback e sensori per mani e piedi, inizia l'immersione nello scenario virtuale di "Showdown". Con l'aiuto dei sensori collegati, l'intero corpo viene rappresentato come un avatar, il che rende possibile giocare in "realtà virtuale integrale". In questo modo, i singoli giocatori possono vedere le dimensioni reali del corpo e tutti i movimenti di ciascun giocatore in tempo reale.

"I clienti abituali della Fusion Arena chiedevano da tempo uno sparatutto competitivo. Con questo torneo celebriamo il lancio del gioco Showdown in grande stile e invitiamo tutti a giocare o a partecipare come spettatori", spiega Ronny Tobler, CEO di Pandally AG, che gestisce la Fusion Arena di Letzipark.

32 squadre possono iscriversi al torneo

Per garantire l'elevato numero di partecipanti (32 squadre), il torneo di showdown si svolgerà su due superfici di gioco separate. Un'area di gioco sarà situata nella normale Fusion Arena all'ultimo piano del centro commerciale, mentre la seconda area sarà allestita nel centro commerciale appositamente per il torneo. Gli spettatori potranno seguire la partita in diretta da tutte le angolazioni e da tutti i piani dello shopping, proprio come in uno stadio.

3 round su 3 livelli o 3 possibilità di sconfiggere la squadra avversaria

Nel gioco VR "Showdown", entrambe le squadre si trovano in una struttura militare abbandonata. Questa è divisa in tre piani con layout diversi. Un piano rappresenta un round del gioco. L'obiettivo è colpire la squadra avversaria il più spesso possibile in ogni livello. I giocatori che sono stati colpiti possono riattivarsi tornando brevemente al punto di partenza del colore della propria squadra. La squadra con il punteggio più alto passa al turno successivo, dove affronta nuovi avversari. Azione, divertimento e lavoro di squadra sono i prerequisiti per prevalere sulle altre squadre del gioco.

Strutture di formazione a Berna, Dietlikon e Zurigo

Sono offerte speciali opportunità di allenamento specialmente per il torneo Showdown: Nella Fusion Arena di Zurigo, ogni lunedì dalle 18:00 alle 21:00. Nella Fusion Arena di Berna ogni mercoledì dalle 19:00 alle 22:00 e nel Virtual Reality Centre di Dietlikon ogni lunedì dalle 18:00 alle 21:00. In questo modo i partecipanti interessati hanno la possibilità di allenarsi per il torneo a condizioni speciali.

Fare clic qui per registrarsi: https://showdown.rocks

Ecco un piccolo assaggio:

Fonte: MM

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT