Red Bull Media World in prova

Ho già parlato diverse volte dei prossimi eventi Red Bull Media World. Ora volevo saperne di più e ho visitato il Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna.

La prima cosa che abbiamo trovato nell'area esterna dell'esposizione sono stati i Red Bull Air Race Gaming Seats, che abbiamo trovato in un'area esterna. rapporti e che ora sono dotati solo del gioco per cellulare e non più della VR. Peccato; all'inizio ho pensato che il gioco per iPad fosse divertente per un breve periodo, ma sarebbe stato sicuramente migliore in VR.

Dopo la breve esperienza di gioco, all'ingresso abbiamo effettuato il login con il nostro biglietto in modo che tutte le nostre attività potessero essere salvate sul nostro account. Al Red Bull Media World, oltre alla VR, è possibile girare i propri programmi televisivi, girare un film nella green room o scattare un selfie a tutto tondo nella sala con innumerevoli telecamere.

Poiché il tempo era davvero troppo bello per una visita al museo, fortunatamente c'erano pochi visitatori. Al momento di testare la prima applicazione VR, tuttavia, sono stato un po' sfortunato. Mi sono diretto verso gli occhiali VR appesi al soffitto e ho notato con piacere che uno era gratuito. Purtroppo, questo era difettoso. Dopo una breve attesa, si è reso disponibile un altro paio di occhiali, che funzionavano a parte le cuffie, e mi sono diretto per primo sulla pista da sci.

Nessun sudore, nessun guadagno in VR

Ho vissuto una discesa selvaggia con l'applicazione dal punto di vista dell'atleta. Il filmato era un po' lungo per i miei gusti, soprattutto perché c'erano altri visitatori in attesa e avrei voluto guardare di più. Intorno a me, continuavo a sentire le esclamazioni di stupore degli altri visitatori, che probabilmente non avevano mai o quasi mai provato un'esperienza VR: Fighissimo! Sono proprio nel mezzo. Dovete provare l'applicazione dell'elicottero! È davvero forte!

Dopo aver visto altri due filmati, mi sono scaldato troppo e ho pensato a quante persone avevano sudato nei loro bicchieri prima di me. Ma mi sono reso conto della rapidità con cui questo pensiero è scomparso quando ho visto l'abitacolo delle due vetture di Formula E: Naturalmente ho voluto provare.

In cabina di pilotaggio serve uno stomaco forte

Ma prima è stato il turno di un anziano signore e di un'anziana signora che probabilmente erano in visita con il nipote. "Se ti senti male, devi solo chiudere gli occhi per un momento", ha detto uno degli assistenti. La donna ha detto di essersi sentita un po' male, ma le sembrava troppo divertente. Ha commentato con piacere quello che stava provando sulla pista e quanto fosse difficile guidare il veicolo.

Dopo aver potuto provare personalmente l'esperienza per meno di un minuto, sono rimasto davvero sorpreso che siano riusciti a giocare fino alla fine. Mi sono sentito completamente male già al primo giro. Lo ammetto, non sono stato il migliore nemmeno alla guida della Formula E. Ho sbattuto contro il muro circa tre volte in poco tempo e, poiché non riuscivo a tenere fermo il volante, la mia auto ondeggiava continuamente avanti e indietro. Il mio compagno ha imparato molto meglio, come si vede dal grande schermo sul retro. Tuttavia, anche lui si è lamentato di un senso di nausea allo stomaco dopo la partita e ci siamo dovuti sedere fuori all'aria aperta.

La linea di fondo

A mio parere, queste gare in VR non sono proprio il massimo. A parte il rischio di mal d'auto, in queste applicazioni non si può godere della vista a 360°. E per me la VR è proprio questo. Forse è solo una questione di gusti, ma probabilmente preferisco i giochi in cui ci si muove più lentamente e si ha il tempo di esplorare il mondo.

Tuttavia, consiglierei comunque di visitare il Museo dei Trasporti di Lucerna e il Red Bull Media World, soprattutto per le altre mostre.

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

VR al Digitaltag 2018

Giovedì 25 ottobre 2018 si terrà la seconda edizione del Digitaltag nazionale con oltre 80 eventi gratuiti presso...
Per saperne di più

Dal divano al museo

In questo momento i viaggi sono praticamente fermi e anche la cultura ne risente. Tuttavia, i giramondo e gli amanti della cultura non devono...
IT