VR Test Towermax Fitness - Un pugno per l'artista!

Che Towermax Fitness mantiene le promesse, come ho scoperto dopo pochi minuti. Il fattore divertimento era alto e il tempo è volato.

Dopo la super introduzione di Sven, mi sono subito orientato sulla torre virtuale. Quando è partita la prima colonna sonora e ho provato i primi pugni e le prime schivate, mi ha subito risposto con un fischio: "Aspetta un attimo, ora è un po' brutto! In effetti avevamo già selezionato la modalità avanzata. Dopo averla impostata su "moderata", abbiamo continuato. Ho capito subito come funzionavano i pugni e i calci.

Ma schivare era davvero difficile. Ogni volta che un elemento si schiantava contro di me, la vista si offuscava ed era ancora più difficile capire da che parte schivare. Anche se sarebbe stato più facile rimanere accovacciati con i pugni e le travi trasversali, ho continuato a cercare di "spuntare" per aumentare la sensazione di boxe. A dire il vero, la schivata e la reazione sono anche una delle mie debolezze, dato che nel mio stile di arti marziali tendiamo ad andare lenti e controllati. Quindi potrei imparare qualcosa con l'applicazione!

L'applicazione migliora la tecnica dei calci e dei pugni? Beh, si può fare uno sforzo oppure no. In parte - e Sven lo aveva avvertito - i bersagli si presentano in modo estremamente innaturale, in modo da colpire in basso a sinistra e in alto a destra. Ciò che potrebbe essere entusiasmante è forse la valutazione della linea di tiro. Questa viene tracciata e visualizzata uno a uno con la coda nella VR.

Proprio perché gli elementi appaiono in modo casuale, il gioco rimane appassionante per molto tempo. Un altro fattore di suspense è, naturalmente, l'incentivo a volersi migliorare costantemente. Il miglioramento è visibile nell'altezza della torre, che aumenta o diminuisce in tempo reale. L'altezza esatta può essere letta sul display. Si può anche vedere quanto è alto il battito cardiaco, da quanto tempo si combatte e qual è la canzone in esecuzione.

Sven ha detto che sono necessari da cinque a dieci allenamenti per goderselo davvero; circa tre per entrare un po' in sintonia. Se si desidera un allenamento più intenso, si può passare da moderato a duro, scegliere la modalità kick o addirittura indossare polsini con pesi extra.

Sicuramente mi sono divertito molto dopo i primi minuti. Alla fine del gioco, ho raggiunto i 26 metri. Sudato, ho lasciato il set al mio compagno dopo mezz'ora.

Un pugno per l'artista! Per saperne di più sui retroscena di Towermax, leggete dopodomani.

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT