Con SQWISS, la Svizzera ha il suo "Pokémon-Go", ma con profondità! L'app outdoor con funzioni AR vi aiuta a esplorare i tesori culturali della Svizzera in modo divertente, a guardare video e ad ascoltare audiodrammi e a raccogliere una grande quantità di conoscenze. I giocatori sono sempre accompagnati dalle marmotte più adorabili della Svizzera.
SQWISS è un progetto speciale di Cuberache mostra il nostro Paese con tutti i suoi tesori culturali. I giocatori possono mettere alla prova le loro conoscenze in un divertente quiz con questa app adatta alle famiglie. Grazie alla più recente tecnologia AR, possono anche attirare le marmotte, proprio come in Pokémon Go. Se non siete in vena di cercare tesori culturali, potete divertirvi con mini-giochi intermedi.
SQWISS - Come funziona
Una volta scaricata l'applicazione, il giocatore può iniziare subito a giocare. Il tutorial iniziale introduce il giocatore al gioco e lo fa familiarizzare con i meccanismi. Si possono poi trovare buchi in luoghi culturalmente importanti in tutta la Svizzera. Lì si può cercare l'ingresso della tana della marmotta, attirare gli animali con una "carota" e poi rispondere alle domande. I punti vengono assegnati per le risposte corrette.
Non c'è genere di suspense senza antagonisti pericolosi
In SQWISS, IGITTIGIZZ ha questa funzione: se compare il verme mostruoso, i giocatori corrono il rischio che divori punti preziosi. Possono evitarlo solo se utilizzano l'unica vera superarma di un'app educativa: Devono rispondere a domande particolarmente difficili e possono così generare nuove conoscenze e punti bonus.
Ma SQWISS non è solo una caccia al tesoro digitale. È possibile anche giocare a divertenti minigiochi come il "Tell apple shot" o il "MagicStick". Quest'ultimo permette di posizionare digitalmente biglie, statue e altro ancora e di posare con questi amici digitali.
SQWISS per la classe
Il progetto sarà anche integrato nelle lezioni scolastiche. Da un lato, le classi possono esplorare i "buchi del puzzle" e tutte le storie emozionanti sul posto e avere sempre a portata di mano esperti di prima classe. Dall'altro, SQWISS offre l'opportunità a intere classi di partecipare attivamente alla progettazione della nostra APP.
Fonte: Cubera /SQWISS