Podcast AR

Un'app AR contro la paura dei ragni nei podcast

Il portale online Prime News, con sede a Basilea, sta ampliando la sua offerta di podcast con due nuovi formati, come si legge in un comunicato stampa. Il podcast scientifico "UniBâle" è stato lanciato in collaborazione con l'Università di Basilea. A gennaio seguirà la prima di "Wirtschaft on Air", una collaborazione con la Camera di Commercio di Basilea.

Nella prima puntata di "UniBâle", il condirettore di Prime News Oliver Sterchi parla con la scienziata Anja Zimmermann dell'innovativa app di realtà aumentata che ha sviluppato insieme ad altri membri della Facoltà di Psicologia dell'Università di Basilea. L'applicazione, che abbiamo già segnalatoL'applicazione è un successo di pubblico: è stata scaricata 25.000 volte in una sola settimana. Uno studio clinico ha inoltre dimostrato che le sessioni di addestramento virtuale sullo smartphone riducono la paura reale dei ragni.

Il risultato è qui di sentire. Forse provare l'app è un buon proposito per l'anno nuovo per fare amicizia con i ragni 🙂 Con queste premesse, auguriamo a tutti i nostri lettori un felice anno nuovo!

Fonte: Personale / Primenews

Messaggi correlati
IT