Confezioni farmaceutiche intelligenti di Rondo

A Pharmapack 2020, Rondo presenta un imballaggio farmaceutico sostenibile e un'applicazione AR che supporta i pazienti nella gestione dei loro farmaci.

In questi giorni presenta Rondo presenta i suoi ultimi sviluppi nel campo dei cartoni pieghevoli per uso farmaceutico alla Pharmapack di Parigi. Il produttore svizzero di Allschwil mostrerà ai visitatori del settore diverse soluzioni per cartoni pieghevoli al 100% privi di plastica. Rondo presenterà anche la sua Patient Support App, progettata per migliorare la compliance dei pazienti e facilitare l'accesso a informazioni e servizi digitali.

Miglioramento della conformità delle entrate

Con la sua Patient Support App, Rondo si concentra sulle esigenze dei pazienti. L'obiettivo è migliorare l'aderenza. Fornendo contenuti digitali tramite l'app, i clienti di Rondo possono anche offrire agli utenti servizi aggiuntivi che rendono il prodotto più facile da usare. Il foglietto illustrativo digitale con funzione di lettura ad alta voce è una delle tante caratteristiche. L'app consente agli utenti di dare un'occhiata virtuale all'interno della confezione senza doverla aprire. Farmacisti, medici e personale infermieristico possono così familiarizzare con il prodotto. Un manuale di istruzioni video mostra come utilizzare il prodotto e può essere richiamato dall'utente in qualsiasi momento.

Utilizzando la realtà aumentata, la Patient Support App può essere implementata in modo rapido e semplice su qualsiasi confezione farmaceutica. La grafica del cartone pieghevole rimane inalterata. Anche se il design della confezione cambia, non è necessario adattare il contenuto dell'app. L'app è disponibile per Android e iOS e può essere utilizzata su tutti i comuni smartphone e wearable.

Imballaggio senza plastica

Le soluzioni Rondo per gli imballaggi senza plastica sono la risposta all'iniziativa globale di oltre 290 organizzazioni che si sono impegnate a evitare il più possibile l'uso della plastica.

Per la produzione di imballaggi intelligenti, Rondo utilizza un'altra tecnologia alternativa alla realtà aumentata: l'integrazione di chip con tecnologia di comunicazione near-field (NFC). Anche in questo caso, l'obiettivo è consentire una migliore comunicazione tra paziente, medico e produttore. Allo stesso tempo, i chip radio contengono un'identità unica, rendendo più difficile la contraffazione dei farmaci. I chip possono essere etichettati con informazioni aggiuntive. Inoltre, consentono la protezione digitale della prima apertura.

Fonte: neue-verpackung / medizin-und-technik.industrie

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT