Evento GfK sulla realtà virtuale 2018

Il 1° marzo, il Mall of Switzerland ospiterà un evento commerciale di GfK sul tema della realtà virtuale, specificamente orientato al commercio al dettaglio svizzero.

La realtà virtuale e aumentata cambierà radicalmente l'esperienza di acquisto? È la prossima rivoluzione tecnologica che offrirà ai produttori di marchi e ai rivenditori opzioni completamente nuove per il marketing e il coinvolgimento dei clienti? La realtà virtuale viene già utilizzata in diversi modi e molti produttori di marchi e rivenditori stanno attualmente esplorando il potenziale attuale e futuro di questa tecnologia. GfK, uno dei maggiori istituti di ricerca di mercato al mondo, vi invita a partecipare a un interessante evento commerciale incentrato su questi temi.

In occasione dell'evento GfK sulla realtà virtuale che si terrà il 1° marzo dalle ore 16.00 presso il complesso cinematografico Pathé, Mall of Switzerland, i partecipanti potranno conoscere le possibili applicazioni e il potenziale futuro del retail svizzero nella prima presentazione che utilizza esempi internazionali di vari settori.

Queste tecnologie hanno anche un impatto positivo sulle ricerche di mercato. Pertanto, un'altra presentazione mostrerà come si possono testare le domande in un ambiente realistico e come i clienti possono muoversi in un negozio virtuale.

Infine, si darà uno sguardo al settore accademico e l'evento si concluderà con una presentazione sul tema della realtà mista, mentre durante una visita guidata al "Mall of Switzerland" con la direzione del centro, i visitatori potranno dare un'occhiata dietro le quinte e scoprire come il centro commerciale integra la realtà virtuale nell'esperienza del cliente. I visitatori avranno anche l'opportunità di sperimentare in prima persona la realtà virtuale durante una dimostrazione dal vivo organizzata da GfK NORM.

Programma:

dalle ore 15.30 Arrivo degli ospiti e caffè di benvenuto

16.00 Benvenuto e visita del Mall of Switzerland Jan Wengeler, Mall of Switzerland

17.00 Realtà virtuale e aumentata - Potenziale attuale e futuro nel retail svizzero Martin Fenböck, GfK Svizzera

17.30 Utilizzo di tecniche di Realtà Virtuale per prevedere l'efficacia delle attività di marketing in-store prima del lancio effettivo sul mercato Nienke Smit, GfK NORM

18.10 Realtà mista: Live Paper Ulrike Schock, Istituto per le tecnologie interattive (IIT) della FHNW

18.30 Domande e commenti di chiusura seguiti da networking e aperitivo ricco di contenuti

La partecipazione all'evento con interessanti interventi di GfK e di relatori esterni, una visita guidata del centro commerciale prima e un incontro alla fine è gratuita. Ulteriori informazioni e iscrizioni.

Fonte: GFK

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT