Ein spielerischer Start in die virtuelle Energiewelt mit EKZ

Un inizio giocoso nel mondo dell'energia virtuale con EKZ

Le aziende elettriche del Cantone di Zurigo vi invitano a entrare in mondi energetici virtuali. Qui si cammina giocosamente come avatar attraverso le singole stanze e si apprendono le varie soluzioni.

EKZ (Elektrizitätswerke des Kantons Zürich) vuole dare alle persone interessate un inizio giocoso nel mondo virtuale dell'energia. Insieme a Tymen Goetsch, è stata quindi sviluppata una casa digitale in 3D che presenta soluzioni energetiche per i privati ed è pronta per il Metaverse. Dopo aver scelto il proprio avatar tra numerosi modelli, si inizia con una vista a 360°.

Conoscere le esigenze dei clienti nel mondo micro meta

"Nel compatto mondo virtuale di EKZ, si cammina con l'avatar prescelto attraverso le singole stanze e il giardino e si apprendono in modo ludico le soluzioni nel settore dell'elettromobilità, delle pompe di calore e degli impianti solari", ha dichiarato Mattias Gienal, responsabile marketing di EKZ. Cliccando su diversi simboli, si possono trovare informazioni sul rispettivo argomento. Con questo micro-mondo, l'obiettivo è quello di vedere in prima persona come le esigenze dei clienti si sviluppano nei mondi digitali walk-in. D'altra parte, lavorano direttamente con gli sviluppatori e quindi hanno il polso dei rapidi sviluppi.

La prossima evoluzione del marketing immersivo

Il mondo è stato creato utilizzando Spatial.io, una piattaforma di realtà virtuale in cui gli avatar virtuali possono parlare tra loro e collaborare in tempo reale utilizzando l'audio spaziale.

"La casa virtuale di EKZ funziona sulla piattaforma Spatial ed è stata creata utilizzando il motore Unity 3D. Entra a far parte di una gamma in continua espansione di mondi 3D nel metaverso che combinano integrabilità, scoperta ludica e nuove tecnologie, quindi EKZ sta entrando nella prossima evoluzione del marketing immersivo sul web", aggiunge Tymen Goetsch. "Gli utenti desktop possono semplicemente salire a bordo con il Browser web e per gli utenti mobili si rivolge al Scaricare e aprire la Spatial App. Ciò significa che anche EKZ è pronta a essere al fianco dei clienti di oggi, e soprattutto di domani, con soluzioni energetiche adeguate.

Fonte: Personale / Spaziale

Messaggi correlati
IT