Hotelplan Metaverse

Hotelplan Suisse viaggia (di nuovo) nel Metaverso

L'agenzia digitale Kuble, con sede a Zurigo, ha creato una presenza sul Metaverse per la società di viaggi Hotelplan Suisse (Travelhouse, Tourisme Pour Tous, Hotelplan e Migros Ferien).

Il Metaverso non può certo sostituire il viaggio, ma può servire come ulteriore strumento di servizio e di esperienza, soprattutto nella fase di ricerca e di informazione prima della prenotazione di un viaggio e prima dell'inizio del viaggio stesso. È proprio qui che il Spazio Metaverso Hotelplan Suisse su Spatial secondo un comunicato stampa.

In qualche modo l'idea non è nuova. Dopo che nel gennaio 2017 segnalatoSebbene Hotelplan sia stato un pioniere nell'offrire ai propri clienti un nuovo servizio con gli occhiali VR, nel maggio 2019 abbiamo dovuto scrivere di un flop. Gli occhiali VR sono stati rimossi dalle filiali. Hotelplan era troppo in anticipo?

L'agenzia Kuble ha ora creato uno spazio virtuale in cui i visitatori con gli occhiali Oculus VR, su desktop o tramite app mobile, possono avere una visione virtuale di tre destinazioni: Grecia, Londra e la savana africana. Oltre ai contenuti audiovisivi su questi ambienti, sono presenti anche video e immagini con le offerte di Hotelplan Suisse.

Da un lato, Kuble è stata responsabile della concezione tecnica e della realizzazione dello Spazio, per la quale la grande esperienza in progetti analoghi è stata un fattore di successo. Dall'altro, l'agenzia digitale con la sua esperienza nel Metaverse è stata anche lo sparring partner di Hotelplan Suisse per un evento che si è svolto il 13 aprile. Il programma prevedeva una tavola rotonda sull'importanza del Metaverse nel settore dei viaggi, un collegamento in diretta con la Grecia con tanto di danza virtuale del Sirtaki e la possibilità per gli ospiti di porre domande.

Vedremo se questa volta l'idea si allungherà.

Fonte: horizont / personale

Messaggi correlati
IT