La start-up svizzera presenta gli occhiali AR per il lavoro in ufficio, la vita in città e i viaggi

Dopo gli occhiali da sci intelligenti, la start-up zurighese Ostloong ha presentato degli occhiali AR per l'ufficio e la vita quotidiana. Il prodotto, chiamato Lyra, dovrebbe convincere con diverse funzioni intelligenti.

La start-up svizzera Ostloong ha presentato degli occhiali per la realtà aumentata. Il dispositivo, chiamato Lyra, è multifunzionale e intelligente. Gli occhiali AR sono adatti al lavoro in ufficio, alla vita in città e ai viaggi.

Secondo il comunicato stampa, gli occhiali sono dotati di una lente ottica a guida d'onda. Ciò consente all'utente di leggere le informazioni in tempo reale. Secondo il produttore, il dispositivo è dotato anche di un traduttore multilingue istantaneo (dal parlato al testo e dal testo al testo), di un assistente AI per prendere appunti, di un GPS integrato per viaggiare e navigare e di connettività cellulare.

"Che si tratti di attività lavorative o personali, l'utente può accedere facilmente a informazioni importanti senza dover interrompere il lavoro", afferma Amber Gao, CEO e fondatore di Ostloong Innovations. "Lyra è un potente dispositivo all-in-one progettato per un'ampia gamma di utenti, in grado di adattarsi a diverse situazioni, stili di vita e preferenze personali". Grazie al design sottile e al peso ridotto, questi occhiali intelligenti sono fatti per essere indossati tutto il giorno".

Lyra sarà disponibile da settembre sul sito web del produttore.

Occhiali da sci intelligenti

A gennaio, la start-up con sede a Zurigo ha presentato al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas i suoi occhiali da sci chiamati Sirius, dotati di intelligenza artificiale e realtà aumentata. Il prodotto si basa su una tecnologia brevettata che consente di utilizzare un sistema di realtà aumentata all'aperto. Offre la possibilità di posizionare oggetti virtuali (ad esempio pali da slalom) nel mondo esterno, garantendo al contempo la sicurezza grazie all'identificazione delle zone di pericolo.

Questa maschera è stata offerta online per alcuni mesi a un prezzo compreso tra 600 e 1000 franchi svizzeri ed è disponibile come modello standard o pro. Tramite Bluetooth e collegata a uno smartphone, integra varie funzioni come i dati mobili (chiamate e SMS), una fotocamera HD con cui è possibile scattare foto e video in diretta e un pulsante SOS per allertare i soccorsi in caso di problemi. È possibile visualizzare diversi dati e informazioni, ad esempio la forza del vento, l'altitudine, la posizione dei parenti, gli orari degli impianti di risalita o la velocità. I pulsanti laterali consentono all'utente di passare da una funzione all'altra senza togliersi i guanti.

Fonte: cetoday / pme

Messaggi correlati
IT