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Rivella digitalizza il campionamento tradizionale con una soluzione di realtà aumentata

Da sabato, Rivella utilizza un gioco di realtà aumentata (AR) nelle stazioni a valle delle stazioni sciistiche svizzere per distribuire campioni di prodotti durante una campagna di marketing senza contatto personale.

All'insegna del motto "A casa sulla neve", lo specialista tedesco di AR Sensape ha sviluppato un nuovo modo di rivolgersi ai clienti per l'azienda svizzera Rivella. Il progetto consente una campagna di campionamento di prodotti senza contatto e senza personale aggiuntivo e consiste in un gioco interattivo AR con un distributore automatico di bevande collegato. Dalla fine di febbraio, gli sciatori delle stazioni sciistiche svizzere hanno potuto dimostrare la loro abilità nel gioco e ricevere automaticamente una Rivella come premio. Poiché l'installazione non richiede personale, i costi possono essere ridotti e i valori del marchio possono essere comunicati in modo divertente, il che rappresenta un'opportunità unica nella situazione attuale.

Concorso di bevute digitali

La campagna si svolge nelle stazioni invernali svizzere di Nendaz, Adelboden, Flumserberg, Lenk e Arosa dalla fine di febbraio 2021.

Il gioco è una gara di bevute virtuali in cui si devono bere bottiglie di Rivella visualizzate su un grande display. Il gioco funziona riconoscendo la persona che si trova di fronte al dispositivo, che posiziona una cannuccia virtuale all'altezza della bocca.

Quando il gioco inizia, le bottiglie si muovono e ci vuole concentrazione per mantenere la bocca sulla cannuccia muovendo la testa per svuotare la bottiglia. "La nostra intelligenza artificiale riconosce il numero, i movimenti e anche le dimensioni dei giocatori, rendendo possibile il gioco senza contatto. Possono giocare fino a cinque persone contemporaneamente. Per proteggere i dati di terzi, riconosce anche chi non fa parte del gruppo e lo rende irriconoscibile con uno sfondo sfocato", spiega Matthias Freysoldt di Sensape. Quando il gioco della campagna Rivella è completato, la macchina connessa eroga automaticamente bottiglie di Rivella per tutti i giocatori del gruppo e stampa un coupon. Scansionando un codice QR sul coupon, è possibile visualizzare su uno smartphone una foto scattata durante il gioco e condividerla con gli amici. Inoltre, è possibile riscuotere una bottiglia di Rivella in più dal distributore automatico.

Fonte: Comunicato stampa

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