L'assicuratore digitale Smile rende tangibili i servizi sul web. Gli assicurati possono sperimentare le offerte in 3D nel metaverso.
La compagnia assicurativa digitale Smile sta ampliando la sua esperienza digitale per i clienti. I potenziali clienti possono ora immergersi nella nuova Smile Experience Lounge e sperimentare le offerte e i servizi di Smile virtualmente in 3D nel Metaverse. Questo include, ad esempio, un salotto per l'assicurazione domestica e un garage per l'offerta di assicurazione auto di Smile.
Il servizio clienti si sposta sul web
Anche Smile inaugura una novità con la prima consulenza assicurativa virtuale nel Metaverso. L'insurtech porta sul web la sua unità di consulenza per il servizio clienti, entrando così in nuovi ambiti. Qui gli interessati possono fissare appuntamenti giornalieri di consulenza e, se necessario, stipulare direttamente una polizza assicurativa. Il supporto tecnico per il concetto Smile Metverse è stato fornito da Inacta AG. La società di consulenza informatica con sede a Zugo è considerata un pioniere e un esperto in Svizzera nei settori della blockchain e del web.
Un'esigenza del cliente
Con il suo ingresso nel metaverso, Smile rafforza il suo ruolo di pioniere nel settore assicurativo svizzero. Allo stesso tempo, l'insurtech punta sempre ad avvicinarsi precocemente alle nuove tecnologie. In questo modo, Smile si prepara ad affrontare le sfide del futuro e a tastare il polso alle nuove generazioni. "Attualmente, la società è ancora agli inizi del metaverso. Tuttavia, grazie al suo carattere immersivo, vediamo un grande potenziale per creare un'esperienza cliente completamente nuova e per ispirare i clienti di oggi e di domani. Ci stiamo preparando per questo con l'esperienza smile.meta", afferma Roberto Monosi, Responsabile Customer Care di Smile.
Opportunità del Metaverso
Smile vede il passaggio al metaverso in un contesto più ampio e come un punto di partenza per sfruttare le opportunità offerte dal Web 3.0. Questo include temi come le NFT e gli smart contract, aree in cui Inacta ha una grande esperienza ed è coinvolta quotidianamente con i clienti. Inacta è stata ingaggiata come esperto di Metaverse in questo progetto perché, in qualità di system integrator, l'azienda conosce molto bene il settore assicurativo e può quindi tradurre le possibilità del Web 3.0 in soluzioni tangibili per aziende come Smile. "La convergenza tra il mondo fisico e quello virtuale consentirà all'umanità di interagire in un modo nuovo e senza precedenti", afferma Daniel Rutishauser, responsabile Blockchain di Inacta.
Sorriso nel metaverso
Fonte: handelszeitung