Notte della tecnologia

Una mostra interattiva con i progetti di ricerca in corso, un laboratorio per bambini con uno spettacolo sperimentale per i più piccoli, l'insolita Frackmobile creata dai laureati, mondi virtuali e tanta musica: questo e molto altro ancora è il Notte della tecnologia. Il 6 luglio 2018, la ZHAW School of Engineering aprirà le sue porte a partire dalle ore 18:00.

Per una sera, la Scuola di Ingegneria ZHAW di Winterthur offre uno sguardo dietro le quinte e mostra i suoi laboratori e le sue strutture di ricerca. I visitatori potranno assistere a un programma emozionante e interattivo per tutte le età, che comprende anche applicazioni VR, naturalmente! L'ingresso è gratuito.

Mondi virtuali: uno dei punti di forza

"Giocare, volare e parlare per davvero nei nostri mondi virtuali", spiega la ZHAW. Dalle 18:00 alle 23:00, i visitatori troveranno un'ampia gamma di innovazioni nell'Edificio T. Ad esempio, i visitatori potranno chattare con il robot parlante SoEren e persino giocare a Taboo. Anche il Töggeli box 4.0, con il suo schermo integrato, offrirà un'ampia gamma di intrattenimenti. Dotati di speciali sensori, i visitatori possono mettere alla prova le loro abilità nelle varie stazioni dell'Hercules digital tasks.
Chi vuole immergersi completamente nella VR può provare il simulatore di autogiro. Per manovrare il velivolo simile a un elicottero, i visitatori indossano gli occhiali per la realtà virtuale e decollano. Solo la cloche di comando è reale.
C'è anche qualcosa per i più piccoli. I bambini dai sei ai dodici anni possono iniziare i loro primi esperimenti nel Kids' Lab. Il tour del laboratorio e le numerose mostre interattive offrono spunti interessanti per grandi e piccini.
Ma non si tratta solo di ricerca e tecnologia. Due band si esibiscono sul palco e nella tensostruttura si può assistere alla Coppa del Mondo di calcio in diretta. E per chi ama i peli: la barba dei laureati era tradizionalmente lasciata germogliare per 100 giorni - questa sera sarà rasata.
L'intero programma è disponibile qui.
Fonte: ZHAW
Lascia un commento
Messaggi correlati
IT