Metaverse Kickstarter

Publicis Zurich e Metaverse Academy lanciano Metaverse Kickstarter per i CMO

Il Metaverse Kickstarter porta i responsabili marketing in un viaggio nel metaverso in un programma pomeridiano esclusivo. La dottoressa Martha Boeckenfeld, leader di pensiero e decano della Metaverse Academy, e Roger Oberholzer, direttore strategico esecutivo di Publicis Zurich, utilizzeranno un formato interattivo per elaborare varie strategie e best practice su come i marchi possono entrare con successo nella VR.

Metaverso, NFT e Web3 sono argomenti complessi e stratificati. Le opinioni sullo sviluppo di questa tendenza variano da un'ennesima moda che passerà a una rivoluzione negli affari, nella società e nel marketing.

Il Metaverse Kickstarter supera l'hype e il rifiuto e rende possibile  Responsabili marketing (CMO) per elaborare insieme il potenziale e le sfide dell'attuale sviluppo in una semplice introduzione e per sviluppare idee per iniziare. Tre domande sono al centro dell'attenzione:

  • Knowledge Infusion: Cos'è il Metaverso e perché è importante per i marchi?
  • Strategia del metaverso: come possono i marchi entrare con successo nel metaverso?
  • Metaverse Experience: Come ci si sente ad esplorare il Metaverso?

"Sono molte le aziende che in passato non hanno colto gli sviluppi dell'eCommerce e dei social media. Questo ha portato a grandi sconvolgimenti nel mercato", afferma Roger Oberholzer, Executive Strategy Director di Publicis Zurich. "Ora c'è una nuova opportunità di essere coinvolti in una fase iniziale con un'innovazione che cambierà il comportamento dei consumatori e la società - forse molto rapidamente, ma sicuramente nei prossimi anni".

La dottoressa Martha Boeckenfeld, decano della Metaverse Academy, aggiunge: "Ci sono nuove opportunità per i marchi del lusso, ma anche per i settori della vendita al dettaglio, dell'intrattenimento, dei servizi finanziari e dell'istruzione. Lo sviluppo sta procedendo in modo incredibilmente rapido. Chi fa le prime esperienze di apprendimento ora sarà premiato con un vantaggio competitivo".

Il primo Metaverse Kickstarter si terrà il 24 gennaio dalle 15.00 alle 19.00 presso Publicis am Stadelhofen. Il numero di partecipanti è limitato a 12 CMO.

Fonte: Horizon
Messaggi correlati
Per saperne di più

Dal divano al museo

In questo momento i viaggi sono praticamente fermi e anche la cultura ne risente. Tuttavia, i giramondo e gli amanti della cultura non devono...
IT