Il Metaverse Kickstarter porta i responsabili marketing in un viaggio nel metaverso in un programma pomeridiano esclusivo. La dottoressa Martha Boeckenfeld, leader di pensiero e decano della Metaverse Academy, e Roger Oberholzer, direttore strategico esecutivo di Publicis Zurich, utilizzeranno un formato interattivo per elaborare varie strategie e best practice su come i marchi possono entrare con successo nella VR.
Metaverso, NFT e Web3 sono argomenti complessi e stratificati. Le opinioni sullo sviluppo di questa tendenza variano da un'ennesima moda che passerà a una rivoluzione negli affari, nella società e nel marketing.
Il Metaverse Kickstarter supera l'hype e il rifiuto e rende possibile Responsabili marketing (CMO) per elaborare insieme il potenziale e le sfide dell'attuale sviluppo in una semplice introduzione e per sviluppare idee per iniziare. Tre domande sono al centro dell'attenzione:
- Knowledge Infusion: Cos'è il Metaverso e perché è importante per i marchi?
- Strategia del metaverso: come possono i marchi entrare con successo nel metaverso?
- Metaverse Experience: Come ci si sente ad esplorare il Metaverso?
"Sono molte le aziende che in passato non hanno colto gli sviluppi dell'eCommerce e dei social media. Questo ha portato a grandi sconvolgimenti nel mercato", afferma Roger Oberholzer, Executive Strategy Director di Publicis Zurich. "Ora c'è una nuova opportunità di essere coinvolti in una fase iniziale con un'innovazione che cambierà il comportamento dei consumatori e la società - forse molto rapidamente, ma sicuramente nei prossimi anni".
Il primo Metaverse Kickstarter si terrà il 24 gennaio dalle 15.00 alle 19.00 presso Publicis am Stadelhofen. Il numero di partecipanti è limitato a 12 CMO.