Smartpurse

Il Metaverso non deve diventare un dominio maschile

L'esperta di finanza Watson Olga Miler si batte contro il Web 3.0 che sta diventando un mondo maschile. Per questo sta lanciando la prima piattaforma di finanziamento indipendente nel metaverso.

Il metaverso è sempre più pubblicizzato e promette un potenziale incredibile. Le previsioni attuali indicano che nel metaverso si sta formando un'industria dal valore miliardario. Ad esempio, nello studio "Value creation in Metaverse" pubblicato nel giugno 2022, la società di consulenza McKinsey stima il potenziale del metaverso fino a cinque trilioni di dollari in termini di generazione di valore potenziale entro il 2030.

Ora Olga Miler, esperta di finanza di Watson, con sede a Zurigo, si oppone al fatto che il Metaverse sia diventato un dominio per soli uomini e sta espandendo la sua startup. SmartPurse con la prima piattaforma indipendente di benessere finanziario nel nuovo mondo. "Mentre stiamo ancora lottando con questioni come il divario retributivo tra i sessi, il Web 3.0 sta creando un nuovo movimento che rischia di diventare un mondo maschile. Questa situazione deve cambiare ora e i primi approcci stanno emergendo", ha dichiarato Miler in un comunicato stampa.

Insegnare le conoscenze finanziarie in modo giocoso

Imprenditrice ed esperta di finanza, Olga Miler promuove instancabilmente da anni l'educazione finanziaria e l'uguaglianza in tutti i canali possibili: da quasi tre anni scrive il blog Money Talks su Watson News. Gestisce inoltre la piattaforma indipendente di educazione finanziaria SmartPurse e ha già lanciato un'app di educazione finanziaria quest'estate.

Con SmartPurse Metastudio, si sta avventurando nel metaverso. "Il metaverso offre possibilità di design completamente nuove per trasmettere conoscenze finanziarie in modo giocoso, interattivo e stimolante. Vogliamo suscitare interesse per i temi della finanza e della tecnologia soprattutto tra le donne. Nel metaverso, possiamo improvvisamente rendere vive e tangibili nuove forme di finanza per tutti i finanzieri", afferma Miller. Il suo Metastudio non è deliberatamente rivolto ai nativi digitali. Anche senza occhiali, con un cellulare o un computer, il Metastudio Smartpurse è gratuito - anche per gli uomini - diretto tramite questo link accessibile a tutti.

Per esemplificare le NFT, saranno presentate non solo i famosi Crypto Punks ma anche molte altre opere d'arte innovative di artisti come Ona Sadowsky, Eric Pause, Angie Taylor o Mattia Cuttini.

Fonte: personale / Smartpurse

Messaggi correlati
Per saperne di più

Sei fa un giro in VR

La digitalizzazione ci porta a credere che in futuro la vita sarà automatica con il semplice tocco di un dito. Nella campagna di...
IT