La Svizzera festeggia i 175 anni delle ferrovie svizzere. Per l'11 giugno Stadler, FFS e Thurbo organizzano una giornata di esperienze nel triangolo di confine. All'insegna del motto "Trasporto pubblico senza frontiere - trasporto transfrontaliero", nell'area della stazione di St. Margrethen dalle 9.00 alle 17.00 sono attese numerose esperienze sul tema della ferrovia.
VR nella costruzione di treni
Oltre alla visita della fabbrica, ci sono altri aspetti da scoprire. Ad esempio, i visitatori potranno scoprire come Stadler utilizza la "realtà virtuale" nella costruzione dei treni.
Un "Powerpack Model" mostra inoltre come Stadler stia sviluppando soluzioni di mobilità sostenibile e lungimiranti con idrogeno e batterie. È inoltre possibile vedere per la prima volta il nuovo treno a due piani Interregio delle FFS, che Stadler produce nello stabilimento di St. Margrethen e che sarà in servizio a partire dal 2024. Per i più piccoli e per le gambe stanche, sarà disponibile anche una funicolare che li porterà in giro per l'area dello stabilimento.
Festeggiamenti in tutta la Svizzera orientale l'11/12 giugno
Per celebrare i 175 anni delle Ferrovie Svizzere, ci saranno festeggiamenti non solo a St. Margrethen ma in tutta la Svizzera orientale. Nel fine settimana dell'11 e 12 giugno 2022, i visitatori potranno dare un'occhiata dietro le quinte del trasporto pubblico in diverse località dei cantoni di Appenzello Esterno, Grigioni, Svitto, San Gallo e Turgovia.
Per ulteriori informazioni e per il programma completo dell'anniversario, visitare il sito web www.175-jahre.ch.
Fonte: 175-jahre.ch / rheintaler