Jelmoli Fashion VR

Acquista la Moda Virtuale come NFT esclusivo nel Metaverso da STF x Jelmoli x Zeam

L'8 giugno 2022 promette uno sguardo su un possibile futuro dello shopping. Da quel momento in poi, il Metaverse, lo showroom virtuale in 3D di STF x Jelmoli x Zeam, potrà essere visitato direttamente in loco presso Jelmoli Zurigo utilizzando occhiali per la realtà virtuale. I capi di moda del progetto "STF x Jelmoli - The Power of Craft" possono essere ammirati virtualmente nel Metaverse.

Ecco come funzionerà lo shopping in futuro: Jelmoli e la Scuola Tessile Svizzera STF utilizzano il loro progetto congiunto "The Power of Craft" per mostrare gli scenari futuri di come i vantaggi di due mondi diversi, quello reale e quello virtuale, possano essere utilizzati e combinati per lo shopping del futuro.

Nel mondo reale, presso il punto vendita di Jelmoli nello Spotlite al 1° piano, è disponibile per l'acquisto l'esclusiva capsule collection sostenibile "The Power of Craft", realizzata interamente in Svizzera con materiali svizzeri e rigorosamente limitata. È stata progettata dagli studenti della Scuola Tessile Svizzera STF e prodotta dagli apprendisti dello studio di formazione Modeco di Zurigo. La collezione e i suoi materiali possono essere provati in loco.

Nel mondo virtuale del Metaverso, al quale si può accedere anche al primo piano dello Spotlite di Jelmoli utilizzando occhiali per la realtà virtuale, i capi di moda esposti possono essere acquistati come NFT. Chiunque acquisti uno di questi capi di moda utilizzando la criptovaluta Ethereum riceverà anche il pezzo fisico, cioè reale, del designer. È possibile acquistare un solo NFT per ogni pezzo di moda. Chi non ha ancora un portafoglio può crearne uno in loco, durante l'evento dell'8 giugno 2022, con l'aiuto di esperti. I portafogli sono utilizzati per memorizzare le chiavi private e pubbliche necessarie per tutti i tipi di transazioni in criptovaluta e per tracciare la proprietà.

Il metaverso STF x Jelmoli x Zeam è una piattaforma di formazione per i vari partner per imparare cosa significa questa tendenza per un rivenditore come Jelmoli e come potrebbe essere il futuro dello shopping. Per la STF Schweizerische Textilfachschule, il metaverso è una tecnologia con cui gli studenti dei corsi di laurea in Fashion Design & Technology possono trasferire le conoscenze di progettazione su avatar e in 3D insegnate alla scuola a un altro possibile campo di applicazione. Per entrambi i partner, le possibilità ampliate in termini di sostenibilità e gli scenari futuri dello shopping giocano un ruolo importante.

Fonte: presseportal

Messaggi correlati
IT