Prova gli sport del tennis al Centro Tennis Schiltacker

Il 18/19 settembre 2021, presso il Centro Tennis Schiltacker, applicazione gratuita del tennis Tennis Esport essere testati.

Esport Tennis Vision
L'obiettivo principale della piattaforma Esport Tennis è quello di aiutare le persone a imparare a giocare a tennis in modo più rapido ed economico, come complemento all'allenamento sul campo con un istruttore. La piattaforma aiuta ad apprendere i movimenti di base e a migliorarli/perfezionarli in tempo reale con l'aiuto del computer. L'allenamento è inserito in un gioco divertente e competitivo. Il VR Tennis Trainer combina il divertimento ludico della tecnologia VR con un allenamento tennistico efficace.

Il giocatore può iniziare con le basi e progredire con il VR Motion Learning. Include il tracciamento dei movimenti in tempo reale e consente un feedback in tempo reale.

Il giocatore inizia con esercizi di riscaldamento e prosegue con i movimenti più importanti del tennis, come il dritto, il rovescio, il servizio e così via. VR Tennis Trainer serve sempre con la giusta traiettoria per allenare i movimenti specifici. Il sistema analizza le prestazioni in tempo reale.

Giochi come sul vero campo da tennis
Le tecnologie di cattura del movimento in tempo reale, l'ambiente VR immersivo e i dispositivi aptici sono utilizzati per migliorare in modo significativo l'effetto di immersione e di apprendimento del movimento. La piattaforma vi immerge nel mondo del tennis virtuale, dove potete giocare come se foste su un campo reale. Si gioca con una vera racchetta e si percepisce l'impatto con la palla, anche se si tratta di una palla virtuale. Ci si può muovere liberamente come se si giocasse su un campo reale. Nel modo più semplice, si possono anche giocare intere partite online contro altri avversari. A novembre ci sarà il primo grande torneo internazionale.

Se volete provare l'applicazione, venite al centro tennis di Schiltacker il 18 o 19 settembre.

Indirizzo: Tenniscenter Schiltacker, St. Josefenstrasse 58, 9000 St. Gallen
Richieste di informazioni: michelgucek@gmail.com

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Relazione annuale nel CdA

L'agenzia argoviese inter-punkt ha realizzato per la sesta volta consecutiva il rapporto annuale dell'Ospedale cantonale di Aarau. Quest'anno...
IT