Nel 2021, il Red Bull Media World nel Museo dei Trasporti di Lucerna è tutto dedicato alle montagne con la mostra speciale "Altitude - Peak Performance on the Mountain". Abbiamo ammirato l'esperienza del Cervino a 360°.
Il test
Dopo aver fatto la fila per l'esperienza del Monte Everest a 360°, ho notato che c'erano anche due posti liberi sul lato opposto. Abbiamo chiesto cosa ci fosse lì. L'animatore ci ha fatto strada e ci ha detto che si trattava semplicemente del Cervino. Abbiamo deciso di andare nonostante la sosta, anche perché avevamo appena ammirato il Cervino dal vivo e ci chiedevamo se fosse possibile salirci.
Ho già vissuto alcune esperienze a 360°. Dcome "Cervino VR - La vetta". L'ho trovato uno dei migliori. L'emozionante salita e l'esclusiva vista panoramica dal rifugio erano semplicemente uniche. Mi è piaciuta anche la notte stellata e l'alba da sogno. Devo ammettere che ho avuto quasi un po' di nausea quando ho guardato giù dalla cresta della vetta. Con questa esperienza a 360° ho potuto immergermi davvero nel mondo dell'alpinismo.
Tra l'altro, il Museo dei Trasporti offre altre fantastiche esperienze VR. Vale sicuramente la pena di visitarlo.