Swisscom apre una nuova strada nel campo dell'attivazione dei consumatori e lancia l'esclusiva Caccia estiva di Swisscomuna caccia al gelato in realtà aumentata. Swisscom vuole entusiasmare i clienti per le nuove tecnologie, portare allegria all'estate e promuovere il nuovo look and feel di alcuni negozi Swisscom.
La realtà aumentata amplia il mondo reale con contenuti digitali e offre quindi al marketing grandi opportunità per ispirare i clienti. Anche Swisscom ha riconosciuto questo aspetto e ha lanciato una promozione chiamata Swisscom Summer Hunt.
A caccia di premi con il gelato
Ecco come funziona la caccia al gelato: l'obiettivo è raccogliere i gelati in modo giocoso utilizzando il proprio smartphone. Ci saranno in totale tre zone di gioco: La prima tentazione ghiacciata si trova a casa. Il secondo gelato è nascosto nella città svizzera più vicina e il terzo deve essere trovato nei pressi di un negozio Swisscom. Se la caccia al gelato viene completata con successo, nello Swisscom Shop ci aspetta un premio.
Insieme all'agenzia di vendita al dettaglio TMI, la caccia estiva di Swisscom è stata lanciata sulla tecnologia BlockV basata su blockchain e AR.
Attirare i clienti con l'AR
Tom von Däniken, responsabile di Go to Market di Swisscom Residential, ha dichiarato: "Da qualche settimana i nostri negozi possono essere nuovamente visitati senza limitazioni di metri quadrati. Con questo gioco innovativo e ludico, siamo lieti di poter dare nuovamente il benvenuto a molti clienti nei nostri negozi e di offrire loro una divertente caccia in realtà aumentata. Naturalmente, abbiamo in serbo grandi premi e promozioni per i clienti esistenti e nuovi. Non vedete l'ora. Sarà una grande esperienza estiva". La promozione è iniziata il 29 luglio e durerà fino al 29 agosto.
Patrick Glauser, Managing Partner TMI: "Con Swisscom abbiamo trovato il cliente e il partner perfetto per lanciare questa nuova tecnologia nel campo del marketing digitale in Svizzera. Grazie a un team interdisciplinare e a un approccio efficiente e agile, abbiamo ideato, pianificato e realizzato le campagne in tempi brevissimi. Siamo ansiosi di conoscere le reazioni dei consumatori.
Fonte: Personal / Swisscom