Il 26 giugno 2021, la Fusion Arena ha ospitato per la seconda volta il torneo di e-sport "Showdown Masters". Ad oggi, questo è l'unico torneo al mondo in realtà virtuale integrale (VR) in cui tutti i partecipanti si sfidano dal vivo in un'arena. È stato giocato il gioco VR "Showdown", sviluppato dalla società svizzera TrueVRSystems, in cui due squadre di due persone ciascuna hanno preso parte alla battaglia virtuale.
Con un totale di 64 partecipanti e un montepremi di 1200 franchi svizzeri, il torneo Showdown di quest'anno è stato un altro successo. Oltre al numero di partecipanti che Claudio, responsabile di E-Sports Pandally AG, ci ha comunicato nel Intervista e ce ne sono altri.
La partita è stata giocata con un sistema a eliminazione diretta, come nel caso della prima edizione del 2019. Tuttavia, le squadre hanno dovuto dimostrare le loro capacità in due turni di qualificazione a Berna, Kreuzlingen e Zurigo. Nella grande giornata finale, il 26 giugno 2021, le 16 squadre migliori si sono incontrate per l'ultima volta nella Fusion Arena di Kreuzlingen. I partecipanti, provenienti da tutta la Svizzera e dalla Germania, hanno dato vita a un torneo che ha fatto sudare e che è stato trasmesso in livestreaming su diverse piattaforme (Twitch, YouTube e Facebook).
Il moderatore era "Chrigi" di Coira di eSports.ch, ben noto negli e-sports svizzeri. Per la seconda volta consecutiva, i vincitori del 2019 si sono aggiudicati ancora una volta la vittoria. "Showdown Masters è stato uno spettacolo! Le squadre hanno superato se stesse e hanno alzato il livello di molte volte rispetto al primo torneo". conferma Claudio Itri, responsabile del settore E-Sports di Fusion Arena. Sono già in programma altri tornei, con Fusion Arena che persegue l'obiettivo di una lega transnazionale, tra le altre cose. "L'idea è di integrare nel progetto altri centri VR del nostro produttore di sistemi TrueVRSystems, in modo che le migliori squadre possano sfidarsi in futuro", spiega Ronny Tobler, CEO di Fusion Arena.
Sperimentate privatamente la VR su tutto il corpo
Abbiamo già testato il gioco una settimana fa e ne abbiamo scritto. rapporti. Il gioco VR Showdown può essere giocato anche privatamente nella Fusion Arena di Berna, Kreuzlingen o Zurigo, così come nel TrueVR Centre di Dietlikon, indipendentemente dal torneo Showdown. Grazie a vari giochi d'avventura, una VR escape room e due zombie shooter, ci sono molte opportunità per immergersi nel mondo della VR full-body. A seconda della location, fino a dieci persone possono vivere una missione virtuale in squadra, con tanto di effetti 4D. Ne vale la pena!
Fonte: Comunicato stampa