IWC Schaffhausen lancia un'applicazione per smartphone in concomitanza con la mostra digitale Watches and Wonders. La caratteristica principale del lancio è una prova virtuale degli orologi basata sulla realtà aumentata (AR). I clienti possono puntare la fotocamera al polso e provare virtualmente le novità 2021 di IWC.
L'applicazione mobile rappresenta un nuovo ed entusiasmante canale per entrare in contatto con IWC in modo digitale e offre sempre le ultime informazioni sull'universo IWC. La caratteristica più importante del lancio è una prova virtuale dell'orologio basata sulla tecnologia della realtà aumentata (AR). I clienti possono puntare la fotocamera del loro smartphone verso il polso, dove possono vedere un orologio nelle sue dimensioni reali. Questa nuova funzionalità non solo rende molto più tangibili i pregiati segnatempo meccanici di IWC, ma permette anche ai clienti di confrontare i diversi diametri delle casse.
"Per IWC, la tecnologia non è mai fine a se stessa, ma è sempre un mezzo per migliorare l'esperienza dei nostri clienti e offrire un valore aggiunto tangibile. L'edizione di quest'anno Orologi e meraviglie si svolge di nuovo virtualmente, ma volevamo assicurarci che i nostri partner, clienti e fan potessero vedere i nostri nuovi prodotti al polso quando li sveleremo domani. I recenti progressi della tecnologia AR hanno cambiato le carte in tavola, permettendoci di portare i nostri orologi virtualmente nelle case delle persone", spiega Dominic Weir, Chief Digital Officer di IWC Schaffhausen.
Caratteristiche e narrazione
Oltre alla prova virtuale dell'orologio, l'applicazione è ricca di funzioni interessanti e contenuti esclusivi sul mondo di IWC. Il marchio ha anche in programma di raccontare storie emozionanti nell'ambito del suo nuovo formato podcast. L'ospite di lancio è il sette volte campione del mondo di F1TM e ambasciatore del marchio IWC Lewis Hamilton. Nei prossimi mesi, IWC migliorerà e amplierà gradualmente e continuamente l'applicazione con nuove funzioni e contenuti per migliorare l'esperienza dei clienti.
La nuova APP IWC sarà inizialmente disponibile in inglese e cinese. Gli utenti possono scaricarla per iOS dall'Apple App Store. In futuro, IWC offrirà anche altre lingue e una versione per gli utenti Android.
Questo non è il primo progetto con la VR o l'AR per IWC, poiché abbiamo segnalato. Dall'anno scorso, il nuovo IWC Racing Works Store di Zurigo unisce le corse e l'orologeria con applicazioni digitali innovative.
Fonte: horizont