IWC App

IWC Schaffhausen stupisce con la prova virtuale di un orologio

IWC Schaffhausen lancia un'applicazione per smartphone in concomitanza con la mostra digitale Watches and Wonders. La caratteristica principale del lancio è una prova virtuale degli orologi basata sulla realtà aumentata (AR). I clienti possono puntare la fotocamera al polso e provare virtualmente le novità 2021 di IWC.

L'applicazione mobile rappresenta un nuovo ed entusiasmante canale per entrare in contatto con IWC in modo digitale e offre sempre le ultime informazioni sull'universo IWC. La caratteristica più importante del lancio è una prova virtuale dell'orologio basata sulla tecnologia della realtà aumentata (AR). I clienti possono puntare la fotocamera del loro smartphone verso il polso, dove possono vedere un orologio nelle sue dimensioni reali. Questa nuova funzionalità non solo rende molto più tangibili i pregiati segnatempo meccanici di IWC, ma permette anche ai clienti di confrontare i diversi diametri delle casse.

"Per IWC, la tecnologia non è mai fine a se stessa, ma è sempre un mezzo per migliorare l'esperienza dei nostri clienti e offrire un valore aggiunto tangibile. L'edizione di quest'anno Orologi e meraviglie si svolge di nuovo virtualmente, ma volevamo assicurarci che i nostri partner, clienti e fan potessero vedere i nostri nuovi prodotti al polso quando li sveleremo domani. I recenti progressi della tecnologia AR hanno cambiato le carte in tavola, permettendoci di portare i nostri orologi virtualmente nelle case delle persone", spiega Dominic Weir, Chief Digital Officer di IWC Schaffhausen.

Caratteristiche e narrazione

Oltre alla prova virtuale dell'orologio, l'applicazione è ricca di funzioni interessanti e contenuti esclusivi sul mondo di IWC. Il marchio ha anche in programma di raccontare storie emozionanti nell'ambito del suo nuovo formato podcast. L'ospite di lancio è il sette volte campione del mondo di F1TM e ambasciatore del marchio IWC Lewis Hamilton. Nei prossimi mesi, IWC migliorerà e amplierà gradualmente e continuamente l'applicazione con nuove funzioni e contenuti per migliorare l'esperienza dei clienti.

La nuova APP IWC sarà inizialmente disponibile in inglese e cinese. Gli utenti possono scaricarla per iOS dall'Apple App Store. In futuro, IWC offrirà anche altre lingue e una versione per gli utenti Android.

Questo non è il primo progetto con la VR o l'AR per IWC, poiché abbiamo segnalato. Dall'anno scorso, il nuovo IWC Racing Works Store di Zurigo unisce le corse e l'orologeria con applicazioni digitali innovative.

Fonte: horizont

 

 

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT