Digital Art Festival

Scoprite l'arte digitale a Zurigo

Nella sua quarta edizione, DIGITAL ART ZURICH presenta ancora una volta artisti di spicco provenienti da tutto il mondo e talenti notevoli con opere installative, performance in concerti, eventi speciali, panel e workshop. Per 10 giorni, dal 19 ottobre al 29 ottobre 2023, l'arte digitale - compresa ovviamente la VR - potrà essere sperimentata in tutte le sue forme lungo la linea 4 del tram.

L'edizione di quest'anno di Digital Art Zurich, o in breve "DA Z", affronta il tema delle realtà artificiali, delle loro possibilità e dei loro pericoli. Artisti di fama nazionale e internazionale presenteranno installazioni interattive, esperienze di realtà virtuale, workshop e conferenze su questo tema.

Linea 4 del tram come posizione

I visitatori potranno vivere il festival in sei luoghi lungo la linea 4 del tram. Tra le altre, sono state scelte come sedi la Wasserkirche, la Kunsthaus e il Löwenbräu Silo. Secondo gli organizzatori, nella Wasserkirche si terrà un "evento speciale". La performance audiovisiva "Scene interrotte" ha già avuto luogo l'anno scorso sul palco del Teatro dell'Opera. Ora verrà eseguita nella Wasserkirche.

Il vernissage inaugurale si terrà giovedì 19 ottobre alle ore 18.00 presso il Museum für Gestaltung con performance.

Occhiali VR più diffusi

Le esperienze di realtà virtuale erano già molto popolari l'anno scorso. Ora possono essere vissute anche nella Wasserkirche. I cosiddetti occhiali VR permettono ai visitatori di immergersi in mondi fantastici e colorati. L'Università delle Arti di Zurigo mostra come l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale stiano diventando sempre più importanti nell'ambito della "DA Z".

I dettagli del programma e i biglietti sono disponibili sul sito www.da-z.net

Fonte: Toponline / Daz

Messaggi correlati
IT